(30-09-2017, 14:28)AleHachiRoku Ha scritto: - la cuffia del cambio è bucata e curiosando un po' ho visto che si possono trovare cuffia cambio+freno a mano per cifre irrosorie. Avete consigli a riguardo?
dici queste cuffie? o quelle in tessuto\pelle esterne?
https://www.mx5parts.co.uk/gearlever-shi...-1111.html
in ogni caso ti consiglio di cambiare queste linkate, si rompono facilmente
(30-09-2017, 14:28)AleHachiRoku Ha scritto: - i cavi candele dei due cilindri anteriori sono diverse dalle altre due e non entrano bene nella sede nel copritesta. Mi conviene cambiare solo quei due? Metterli tutti nuovi originali? Prenderne già un set di quelli "racing", che prima o poi prenderei comunque, e spendere una volta sola?
io spenderei una volata solo per i cavi "rezzzing"

guarda qua: https://www.mx5parts.co.uk/conduci-motor...6_218.html
già che ci sei candele nuove (male non fanno)
(30-09-2017, 14:28)AleHachiRoku Ha scritto: Ho notato anche che riprende benissimo a giri bassi, anche con 4a e 5a gira bene a 1500 giri e riprende senza problemi, in uscita di una rotonda sono anche riuscito ad accellerare in terza a 800 giri... Le fa male girare così basso? Sono abituato in moto che sotto i 2000 giri si sta solo in prima e la sesta sotto i 3000 strattona
se parti in terza bene non gli fa.... ma se riprendi dai 1500giri anche quinta non succede nulla, di solito metto la sesta in sopraelevata a 1500 e la tolgo quando passo la fiumara (rotonde comprese) e non fa una piega
