Siccome vorrei effettuare un tagliando per stare tranquillo, stavo pensando a cosa e dove comprare e avrei bisogno di nuovo dei vostri consigli
Oltre a candele e relativi cavi vorrei fare come minimo l'olio, che ho controllato ed è nerissimo (oltre ad essere circa a metà fra le due tacche a freddo) e filtro olio.
Secondo voi è necessario fare anche olio cambio e differenziale? Per il liquido di raffreddamento basta un controllo visivo? a freddo è poco sotto la metà, va rabboccato? basta prendere lo stesso colore? Il filtro della benzina andrebbe cambiato a 130.000km?
Facendo una breve lista mi serve:
-Cric a pantografo originale Mazda o compatibile per le emergenze, magari lo trovo usato a poco. (se qualcuno lo vende sa dove trovarmi
)
-Cric idraulico leggero e basso, in modo da potersi infilare sotto una NA ribassata e poter essere riportato in casa quando non utilizzato (non ho un garage). Avrei visto il "Michelin 94216" che sembra fare al caso mio
-Cavalletti per tenere su l'auto, questi si trovano ovunque e di tutti i tipi, ce n'è un tipo in particolare più sicuro degli altri?
-Olio, marca e viscosità? Il tappo è da cambiare o si riutilizza? La guarnizione che tipo e dimensione è?
-Filtro olio, originale? K&N?
Il filtro dell'aria, che non sembrava originale, l'ho pulito sabato scorso e mi sembrava in buone condizioni. Preferirei non cambiarlo in attesa di montare un CAI o ancora meglio quei quattro cosini che fanno tanto rumore
ma se costa poco ne approfitto!

Oltre a candele e relativi cavi vorrei fare come minimo l'olio, che ho controllato ed è nerissimo (oltre ad essere circa a metà fra le due tacche a freddo) e filtro olio.
Secondo voi è necessario fare anche olio cambio e differenziale? Per il liquido di raffreddamento basta un controllo visivo? a freddo è poco sotto la metà, va rabboccato? basta prendere lo stesso colore? Il filtro della benzina andrebbe cambiato a 130.000km?
Facendo una breve lista mi serve:
-Cric a pantografo originale Mazda o compatibile per le emergenze, magari lo trovo usato a poco. (se qualcuno lo vende sa dove trovarmi

-Cric idraulico leggero e basso, in modo da potersi infilare sotto una NA ribassata e poter essere riportato in casa quando non utilizzato (non ho un garage). Avrei visto il "Michelin 94216" che sembra fare al caso mio
-Cavalletti per tenere su l'auto, questi si trovano ovunque e di tutti i tipi, ce n'è un tipo in particolare più sicuro degli altri?
-Olio, marca e viscosità? Il tappo è da cambiare o si riutilizza? La guarnizione che tipo e dimensione è?
-Filtro olio, originale? K&N?
Il filtro dell'aria, che non sembrava originale, l'ho pulito sabato scorso e mi sembrava in buone condizioni. Preferirei non cambiarlo in attesa di montare un CAI o ancora meglio quei quattro cosini che fanno tanto rumore
