Piccole novità per la miatina... Innanzitutto mi sono arrivati i 2 specchietti che avevo ordinato qualche giorno fa; li ho presi grigi in quanto acquistati usati e fra tutti i colori che c'erano, del bianco nemmeno l'ombra
Vabbè, poco male, visto che a breve la porterò in carrozzeria a "ringiovanire e fare un lifting"
Comunque, come spiegato in questo post, https://www.mx5italia.com/forum/thread-33103.html , ho un problema all'auto: sopra i 3k giri si accende la spia dell'air bag, poi quello della batteria, i fari perdono di intensità e la radio si riavvia.... Poi se la si tiene al minimo per qualche secondo, torna a funzionare regolarmente, mentre se si insiste l'auto si spegne in corsa. Dopo aver sentito diverse opinioni in merito, oggi sono andato da un elettrauto che ha riscontrato un anomalia nell'alternatore (che il precedente proprietario aveva sostituito di recente): a macchina appena accesa, l'alternatore carica quasi a 15V, mentre guidando e portandola oltre i 3k giri si passano i 18V! Essendo un po' troppi, ora ho il dubbio che mi sia capitato un alternatore difettoso... Voi che dite?


Comunque, come spiegato in questo post, https://www.mx5italia.com/forum/thread-33103.html , ho un problema all'auto: sopra i 3k giri si accende la spia dell'air bag, poi quello della batteria, i fari perdono di intensità e la radio si riavvia.... Poi se la si tiene al minimo per qualche secondo, torna a funzionare regolarmente, mentre se si insiste l'auto si spegne in corsa. Dopo aver sentito diverse opinioni in merito, oggi sono andato da un elettrauto che ha riscontrato un anomalia nell'alternatore (che il precedente proprietario aveva sostituito di recente): a macchina appena accesa, l'alternatore carica quasi a 15V, mentre guidando e portandola oltre i 3k giri si passano i 18V! Essendo un po' troppi, ora ho il dubbio che mi sia capitato un alternatore difettoso... Voi che dite?