Anche se tardivo aggiungo un commento sulle S.Drive: le ho su una vecchia Audi, prima avevo le AVS Sport e quando fu il momento di cambiarle mi dissero che le AVS erano fuori produzione e le S.Drive le sostituivano.
Un par di p...e: sul bagnato tra le AVS e le S.Drive c'e' un abisso a favore delle AVS. Saranno state pure piu' rumorose, ma ragazzi non c'e' paragone. Le S.Drive considerato che sono Yokohama, che vorrebbero essere gomme performanti per auto veloci, e che non costano proprio poco in confronto alle proposte piu' recenti tipo Falken etc. che si trovano sui venditori online, direi che sono un bidone. Ovviamente su asciutto vanno bene, ma quale gomma va veramente male su asciutto ? Non ci vuole molto, basta una mescola decente (parlo di strada non pista). Per quanto mi riguarda le prestazioni "importanti" e che "fanno la differenza" tra una gomma decente e una eccezionale si vedono sul bagnato. Io sto a Milano, e qui piove.
Non ricomprero' le S.Drive, rimpiango molto le AVS Sport (ne usai tre treni su due auto diverse se ricordo bene), e per il prossimo acquisto cerchero' di scegliere una gomma con disegno a "V", per intenderci tipo le AVS, Toyo Proxes T1, Goodyear Eagle F1... che in base alla mia modesta esperienza, offrono un vantaggio non da poco sul bagnato rispetto al disegno "longitudinale".
Riguardo al consumo devo dissentire dal gommista citato nel primo messaggio: 16K Km e' una stima troppo pessimistica a meno che le usiate in pista o sempre di traverso. Hanno un consumo nella media, cosi' come le precedenti AVS. Poi ovviamente dipende da quando uno decide di cambiarle, c'e' anche chi a 4 mm. ritiene che siano da buttare.
P.S.: sono incuriosito dalle Falken FK-452, possibile prossimo acquisto.
Un par di p...e: sul bagnato tra le AVS e le S.Drive c'e' un abisso a favore delle AVS. Saranno state pure piu' rumorose, ma ragazzi non c'e' paragone. Le S.Drive considerato che sono Yokohama, che vorrebbero essere gomme performanti per auto veloci, e che non costano proprio poco in confronto alle proposte piu' recenti tipo Falken etc. che si trovano sui venditori online, direi che sono un bidone. Ovviamente su asciutto vanno bene, ma quale gomma va veramente male su asciutto ? Non ci vuole molto, basta una mescola decente (parlo di strada non pista). Per quanto mi riguarda le prestazioni "importanti" e che "fanno la differenza" tra una gomma decente e una eccezionale si vedono sul bagnato. Io sto a Milano, e qui piove.
Non ricomprero' le S.Drive, rimpiango molto le AVS Sport (ne usai tre treni su due auto diverse se ricordo bene), e per il prossimo acquisto cerchero' di scegliere una gomma con disegno a "V", per intenderci tipo le AVS, Toyo Proxes T1, Goodyear Eagle F1... che in base alla mia modesta esperienza, offrono un vantaggio non da poco sul bagnato rispetto al disegno "longitudinale".
Riguardo al consumo devo dissentire dal gommista citato nel primo messaggio: 16K Km e' una stima troppo pessimistica a meno che le usiate in pista o sempre di traverso. Hanno un consumo nella media, cosi' come le precedenti AVS. Poi ovviamente dipende da quando uno decide di cambiarle, c'e' anche chi a 4 mm. ritiene che siano da buttare.
P.S.: sono incuriosito dalle Falken FK-452, possibile prossimo acquisto.