nella ecu ci sono transistor e c'e un firmware analizza dati sottoforma di segnali e li manda, oltre che per la tecnologia di miniaturizzazione raggiunta e tutto smd e condensatori e resistenze non li vedi più belli grandi, imponenti ed in bella vista, potrebbe essere anche un semplice cavo interrotto o che fa falso contatto.
Visto che l'hai aperta dentro era pulita o zozza? le piste com'erano? se era zozza puliscila con uno spray per i contatti elettrici, puoi controllare i cavi collegati vicino, quello e un lavoraccio, tempo, pazienza e tester, controlla i fusibili che siano ok, ma un lettore obd II non ti da nessun errore in lettura sulla centralina?
a meno di cavo interrotto/falso contatto o fusibile e spero sia una di queste cose, ci vuole la centralina i suoi relativi blocchetti di serrature per la questione immobilizer.
Comunque il problema é di natura elettrica perchè vai dal meccanico? elettrauto no? XD
come era anche stato scritto da @"alex zanardi" nella vecchia discussione che quoto direi di cominciare per prima cosa da li:
le NB hanno un sensore posizionato sull'asse a Cam che con gli anni si guasta, nel 99% dei casi inizia con il non funzionare più a caldo e ti spegne il motore, poi una volta raffreddato torna tutto a posto.
lo vedi in questa foto:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid534459
se hai fortuna puoi trovarlo usato dagli utenti "OpenSky" o "MG1966" oppure ti consiglio di comprarlo nuovo sui siti:
Ilmotorport
mx5parts
inizia con il cambiare questo e non la centralina, al 90% risolvi Thumbup
Visto che l'hai aperta dentro era pulita o zozza? le piste com'erano? se era zozza puliscila con uno spray per i contatti elettrici, puoi controllare i cavi collegati vicino, quello e un lavoraccio, tempo, pazienza e tester, controlla i fusibili che siano ok, ma un lettore obd II non ti da nessun errore in lettura sulla centralina?
a meno di cavo interrotto/falso contatto o fusibile e spero sia una di queste cose, ci vuole la centralina i suoi relativi blocchetti di serrature per la questione immobilizer.
Comunque il problema é di natura elettrica perchè vai dal meccanico? elettrauto no? XD
come era anche stato scritto da @"alex zanardi" nella vecchia discussione che quoto direi di cominciare per prima cosa da li:
le NB hanno un sensore posizionato sull'asse a Cam che con gli anni si guasta, nel 99% dei casi inizia con il non funzionare più a caldo e ti spegne il motore, poi una volta raffreddato torna tutto a posto.
lo vedi in questa foto:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid534459
se hai fortuna puoi trovarlo usato dagli utenti "OpenSky" o "MG1966" oppure ti consiglio di comprarlo nuovo sui siti:
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