io ne ho già cotti 2, entrambi mi davano mancate accensioni > 6000, probabile che poi peggiorando dia problemi a regimi inferiori, cmq se nuovo lo escluderei.
Hai cambiato anche quello sull'albero motore?
Tornando all'alternatore, l'esperto di elettronica è @"giuino" non io, ma nonostante ciò so che l'alternatore NB non ha nessun regolatore, è la ECU ad accenderlo/spegnerlo* in base al livello di carica della batteria, la tensione max è sicuramente inferiore ai 18V sarà tra i 14 e i 14,4 quindi se avete visto un 18V una qualche anomalia c'è.
* lo so con certezza perchè ho cambiato ECU, ed in fase di mappatura posso programmare quando farlo lavorare e quando no.
Hai cambiato anche quello sull'albero motore?
Tornando all'alternatore, l'esperto di elettronica è @"giuino" non io, ma nonostante ciò so che l'alternatore NB non ha nessun regolatore, è la ECU ad accenderlo/spegnerlo* in base al livello di carica della batteria, la tensione max è sicuramente inferiore ai 18V sarà tra i 14 e i 14,4 quindi se avete visto un 18V una qualche anomalia c'è.
* lo so con certezza perchè ho cambiato ECU, ed in fase di mappatura posso programmare quando farlo lavorare e quando no.