Ecco due stampate di confronto delle mappe.
La prima mostra la macchina con mappa originale, colli 4-1, filtro K&N e dopo la mappa di oggi con anche i condotti aspirazione modificati.
Si consideri che teoricamente di serie dovrebbe aver 160 cv 188,0 Nm e alla fine delle modifiche e' arrivata a 178,3 cv 205,0 Nm con la possibilita' di spingere piu' in alto con i giri.
La valvola egr e' stata uccisa e isolata e ora funge solo da tappo non mandando piu' schifezze inutili e dannose nel motore
![[Immagine: 2a4skno.jpg]](http://i65.tinypic.com/2a4skno.jpg)
Questa invece la differenza tra il primo step modifiche+mappa e le modifiche attuali+affinamento mappa
![[Immagine: 2vdiau9.jpg]](http://i67.tinypic.com/2vdiau9.jpg)
Il risultato unito al peso leggero della macchina conferisce una ottima dinamica, motore pieno ai vari regimi senza buchi, consumi bassi ad andatura normale, sound piu' pieno ed appagante, guida molto piu' divertente.
Considerando che e' un motore aspirato e' un ottimo risultato.
Ovviamente il dispensatore di scimmie, alias Alberto
, mi ha mostrato altre soluzioni, come la possibilita' di riprofilare gli alberi a camme e dei blocchi motore 2.3 da swappare plug&play che a parita' di modifiche possono salire ancora piu' in alto con i cv.
La prima mostra la macchina con mappa originale, colli 4-1, filtro K&N e dopo la mappa di oggi con anche i condotti aspirazione modificati.
Si consideri che teoricamente di serie dovrebbe aver 160 cv 188,0 Nm e alla fine delle modifiche e' arrivata a 178,3 cv 205,0 Nm con la possibilita' di spingere piu' in alto con i giri.
La valvola egr e' stata uccisa e isolata e ora funge solo da tappo non mandando piu' schifezze inutili e dannose nel motore

![[Immagine: 2a4skno.jpg]](http://i65.tinypic.com/2a4skno.jpg)
Questa invece la differenza tra il primo step modifiche+mappa e le modifiche attuali+affinamento mappa
![[Immagine: 2vdiau9.jpg]](http://i67.tinypic.com/2vdiau9.jpg)
Il risultato unito al peso leggero della macchina conferisce una ottima dinamica, motore pieno ai vari regimi senza buchi, consumi bassi ad andatura normale, sound piu' pieno ed appagante, guida molto piu' divertente.
Considerando che e' un motore aspirato e' un ottimo risultato.
Ovviamente il dispensatore di scimmie, alias Alberto
