Oggi son stato da Mondiale racing per affinare la mappa dopo aver montato il rail aspirazione senza le farfalle da lui modificato.
Al solito ottimo lavoro, la macchina risultava ovviamente smagrita nella miscela avendo un maggior afflusso di aria.
Dopo la mappa ho preso ancora qualche cv, ora siam quasi a quota 180cv.
Al ritorno in autostrada ho avuto modo di testarla
, due imbecilli con dei suv si son messi a far gara tra loro e mi son passati davanti superando a destra, al che ho testato la nuova modifica facendo capir loro che i furgoni possono stare solo sulla corsia di destra, quella di sorpasso e' riservata alle vere auto e non ai cassoni
Accelerazione costante e senza esitazioni, nessun vuoto, molto rapida a salire di giri con questa nuova modifica.
Sicuramente ora ha una velocita' maggiore, ma con il traffico non si trovan molti tratti liberi e se ci son veicoli nella corsia di fianco non mi fido ad andar troppo veloce, quindi non so a quanto possa arrivare.
Nei percorsi che faccio di solito non si raggiungono punte di velocita' molto alte anche perche' se ci son altre auto preferisco evitare, conta piu' l'accelerazione che la punta massima raggiungibile.
Appena scannerizzo le rullate le posto.
Ho avuto modo di testare anche le nuove gomme.
All'andata sentivo lo sterzo troppo leggero e la mia impressione era che il gommista le avesse gonfiate troppo.
Arrivato da Mondiale l'ho fatto presente, ha controllato la pressione e in effetti era troppo alta, una volta sistemata al ritorno ho sperimentato una tenuta migliore con piu' grip, il retro che non tende piu' a scodare facilmente come prima e maggior reattivita' allo sterzo grazie alla spalla piu' rigida, che si percepisce anche sulle asperita' come quando si ha un assetto piu' rigido.
Ora via libera al resto delle modifiche
Dimenticavo, anche Mondiale ha le paste ebc, tra cui le yellow che ho preso e dice che non son male.
Piuttosto mi ha sconsigliato le hawk, lasciano molti detriti ferrosi che rovinano la vernice della fiancata, uno ha dovuto riverniciarla per come era conciata.
Magari chi ha bruciato le ebc non le ha rodate bene all'inizio o le ha usate in pista sforzandole troppo, d'altra parte e' specificato che sono paste sportive stradali e non per uso pista intensivo con continue inchiodate.
Comunque si vedra' appena ci avro' fatto un po' di km.