(01-12-2017, 10:43)alex zanardi Ha scritto: Non conosco nello specifico l'OsGiken ma in genere questi differenziali non hanno altro che 2 pacchi di frizioni precaricate con un pacco di molle...
-alcuni hanno diverse molle per variare la taratura
-altri hanno il pacco frizione al quale va cambiata la disposizione dei dischi per variare il bloccaggio (sistema Kaaz che uso io)
-infine un esperto di differenziali sa come aggiungere o togliere dischi di frizione (oltre a quanto sopra) per cercare tarature non previste in origine.
insomma tutto si può fare, nulla è impossibile![]()
ora nel tuo caso hai 3 possibilità
1) comprarlo da 949 ed averlo identico al precedente
2) comprarlo dal rivenditore più economico e poi farti te le prove e tarature secondo le tue esigenze (ti serve un esperto di differenziali) (tieni presente che per ogni variazione dovrai prima toglierlo dalla scatola e poi aprirlo totalmente)
P.S. ogni regolazione potrebbe costarti come le differenza di prezzo dei 2 rivenditori![]()
3) dare il tuo ad un esperto e chiedere un preventivo per revisionarlo, portarlo alle specifiche originali, o quelle che te preferisci.
P.S. io ho un Kaaz che è regolabile dal 33 al 100%, fino ad oggi l'ho usato al 66% che è come viene consegnato, a breve lo smonto per cambiare conica e con l'occasione proverò una diversa taratura...
non so ancora se migliorerò, ma faccio esperienza
1. c'è il rischio vero però credo sia un'azienda seria ma sicuramente non posso verificarlo.
2. Troppo oneroso sia dal punto di vista economico che di tempo che alla fine ne ho sempre poco da dedicare e quest'inverno non ho voglia di avere la macchina ferma senza fare nessun tipo di test e arrivare alla prima gara con la macchina in officina dalla sera prima. Devo guidarla quest'anno tolte le 6 gare non l'ho mai guidata e per andare forte o più forte ho bisogno di guidarla e di fare esperienza.. Poi come dici tu per quanto so che il mio meccanico è preparatissimo lui stesso credo si rivolgerebbe a terzi
3. il mio non è a lamelle e visto che è pochissimo chilometrato penso di venderlo e recuperarci qualcosa
4. GRAZIE!