(29-12-2017, 21:17)lsdlsd88 Ha scritto:(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: P.S. attenzione a salire tanto di coppia, cambio e differenziale potrebbero non gradire, a memoria (facile che sbaglio) sopra i 31Kg potrebbero dare problemi.
il consenso generale è che 350-400nm li reggono, poi ci sono gli estremisti che se ne fregano e aspettano il botto (occhio che sono ft-lbs):
http://i63.tinypic.com/2qm1yec.jpg
rosso->benzina
blu->E85
x alex.. già ora al mugello a ricordo arrivo quasi a 240 di gps... ed è molto stabile in staccata..
discorso coppia e cambio hai ragione ma dubito riusciremo a stare sotto ai 350nm con quei cavalli.. al massimo ho gia un 6 marce di scorta a casa...
dai grafici che ha postato lsd dubito che cambi solo l'etanolo e ti dia 80cv in più a parita di preparazione e pressione...
lo abbiamo valutato ma non si puo usare nel time attack e hai dei difetti soprattutto se si tiene l'auto ferma per lunghi periodi come me.. per non parlare che in caso di innesco non fa fiamma..
poi ha moltri altri vantaggi eh...
discorso conica 3,6 e coppia in curva è sicuramente interessante ma credo che la differenza confrontando i grafici con le velocità sarà molto lieve....
ho preso in mano ora la rullata e a 0,8 bar con 285cv a 5110rpm avevo 37,2 kg di coppia e il cambio ha retto tutta la stagione ed è ancora un gioiellino.. ora che sto girando un bar ne avro ancora di più.. sicuramente staremo sopra i 40 con la nuova mappa..
il collettore nuovo forse a vedere in giro aiuta a spalmare di più la coppia in alto...
ecco il grafico della mappa rodaggio a 0,8 bar
![[Immagine: curva_potenza_mazda_ARATA.jpg]](https://s9.postimg.org/n5w2fl5en/curva_potenza_mazda_ARATA.jpg)