(10-01-2018, 19:32)fracrist Ha scritto:(10-01-2018, 10:29)Alessandro Ha scritto:(10-01-2018, 09:39)Milosauro Ha scritto:(10-01-2018, 09:26)cole_trickle Ha scritto: visura
Fatta, da li risulta che l'intestatario è la società
e come si farebbe il passaggio se la società è fallita?!
Comunque sono d'accordo con gli altri,a quella cifra sta bene lì
Questa domanda mi incuriosisce davvero.
Se una persona fisica muore, la sua roba diventa "di nessuno" (a meno di ciò che è regolamentato dalle leggi sulla successione, ma se non erro le auto non rientrano in questo campo), ma se una società (aka persona giuridica) muore, che succede?
Nella mia mente un po' folle ronza l'idea : se non c'è più un padrone, allora posso dire "mia!" e pagarne una reimmatricolazione? Tipo "eh, ma io l'ho trovata per terra"...
O meglio ancora neanche reimmatricolarla, buttare via tutto, swappare un 2.3 Mondiale e via di belva da pista!
sono un illuso ?
In caso di fallimento (= situazione debitoria divenuta insostenibile) i beni vengono venduti per soddisfare le pretese dei creditori. Questo a livello teorico, fortunatamente non mi è ancora capitato di vivere un fallimento per cui non conosco bene i procedimenti.
L'idea che mi sono fatto di questa MX 5 è che, causa burocrazia, sia rimasta bloccata all'aperto in attesa di una decisione. Nel momento in cui si sono decisi a vendere si sono accorti che non ci avrebbero ricavato più gran che, ed è finita nel limbo in cui è ora. Questa, ripeto, è solo un'idea mia