Anni fa mi era venuta la scimmia per la CRX in versione targa...l'idea di avere il tettuccio asportabile mi piaceva molto, unita ad un buon telaio, buone sospensioni e motore già nella versione di serie...mi sembrava un'ottima macchina stradale. Ne avevo trovate un paio di usate nella versione VTi ma il prezzo alto, purtroppo, me le ha fatte "scappare". Ricordo che nel 1994 la VTi costava qualcosa come 45.000.000 di £....un pò come comprare un'auto simile oggi per 40-45.000€...
L'idea del "targa" è stata poi sostituita dalla capottina della S2000 :chessygrin: ma, ahime, il prezzo era ancora troppo alto!
A mio parere il 1.600 da 160cv era valido ma lo trovavo un povero di coppia in basso, il mio confronto era con il più corposo 1.8 16v della Clio I che avevo e che pure non è un mostro di elasticità e spingeva al top da 4000 a 7500 giri.
Sul CRX è necessario veramente tenerla su di giri per avere un allungo decente (IMHO). Però quando girava in alto era una "goduria".
Il telaio del CRX non è il massimo, sicuramente più "morbido" del Civic degli stessi anni...e le sospensioni sono sul "turistico"...il cambio invece era migliore della versione Civic...se ricordo bene stessi rapporti ma leveraggio più corto.
Ah, la versione con tettuccio elettrico era un pò delicata, per via del meccanismo fragile e la sostituzione è costosa oltre ad accupare 2/3 del bagagliaio. Personalmente, confrontandola con le altre TA degli anni '90 la trovo una delle più belle "berlinette" sportive...
L'idea del "targa" è stata poi sostituita dalla capottina della S2000 :chessygrin: ma, ahime, il prezzo era ancora troppo alto!
A mio parere il 1.600 da 160cv era valido ma lo trovavo un povero di coppia in basso, il mio confronto era con il più corposo 1.8 16v della Clio I che avevo e che pure non è un mostro di elasticità e spingeva al top da 4000 a 7500 giri.
Sul CRX è necessario veramente tenerla su di giri per avere un allungo decente (IMHO). Però quando girava in alto era una "goduria".
Il telaio del CRX non è il massimo, sicuramente più "morbido" del Civic degli stessi anni...e le sospensioni sono sul "turistico"...il cambio invece era migliore della versione Civic...se ricordo bene stessi rapporti ma leveraggio più corto.
Ah, la versione con tettuccio elettrico era un pò delicata, per via del meccanismo fragile e la sostituzione è costosa oltre ad accupare 2/3 del bagagliaio. Personalmente, confrontandola con le altre TA degli anni '90 la trovo una delle più belle "berlinette" sportive...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"