This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
honda crx del sol vtec
#7
Anni fa mi era venuta la scimmia per la CRX in versione targa...l'idea di avere il tettuccio asportabile mi piaceva molto, unita ad un buon telaio, buone sospensioni e motore già nella versione di serie...mi sembrava un'ottima macchina stradale. Ne avevo trovate un paio di usate nella versione VTi ma il prezzo alto, purtroppo, me le ha fatte "scappare". Ricordo che nel 1994 la VTi costava qualcosa come 45.000.000 di £....un pò come comprare un'auto simile oggi per 40-45.000€...
L'idea del "targa" è stata poi sostituita dalla capottina della S2000 :chessygrin: ma, ahime, il prezzo era ancora troppo alto!

A mio parere il 1.600 da 160cv era valido ma lo trovavo un povero di coppia in basso, il mio confronto era con il più corposo 1.8 16v della Clio I che avevo e che pure non è un mostro di elasticità e spingeva al top da 4000 a 7500 giri.
Sul CRX è necessario veramente tenerla su di giri per avere un allungo decente (IMHO). Però quando girava in alto era una "goduria".
Il telaio del CRX non è il massimo, sicuramente più "morbido" del Civic degli stessi anni...e le sospensioni sono sul "turistico"...il cambio invece era migliore della versione Civic...se ricordo bene stessi rapporti ma leveraggio più corto.
Ah, la versione con tettuccio elettrico era un pò delicata, per via del meccanismo fragile e la sostituzione è costosa oltre ad accupare 2/3 del bagagliaio. Personalmente, confrontandola con le altre TA degli anni '90 la trovo una delle più belle "berlinette" sportive...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
honda crx del sol vtec - da gradient - 18-11-2009, 08:17
honda crx del sol vtec - da Toretto - 18-11-2009, 09:54
honda crx del sol vtec - da Gyu71 - 18-11-2009, 10:45
honda crx del sol vtec - da Ste - 18-11-2009, 11:46
honda crx del sol vtec - da abe - 18-11-2009, 12:02
honda crx del sol vtec - da AndreaNobile - 18-11-2009, 12:41
honda crx del sol vtec - da pure_driver - 18-11-2009, 15:42
honda crx del sol vtec - da nitro-ale - 18-11-2009, 16:33
honda crx del sol vtec - da gradient - 18-11-2009, 19:49
honda crx del sol vtec - da Gyu71 - 18-11-2009, 20:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli Urgenti su lavoro Honda cb400n davifigo 27 7,196 24-01-2014, 17:01
Ultimo messaggio: davifigo
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 8,250 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Occasione Honda davifigo 1 1,556 05-12-2013, 23:29
Ultimo messaggio: Lubo
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 11,495 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Honda Del SOl Versione Japan davifigo 31 6,232 21-11-2013, 16:04
Ultimo messaggio: Nico87
  Honda S660 Mante 4 1,941 23-10-2013, 14:08
Ultimo messaggio: Megaboy
  Tributo Honda Ayrton Senna pilistation 13 3,110 30-07-2013, 10:13
Ultimo messaggio: Megaboy
  Nuova Honda CR-Z... Dangerfield78 12 3,197 17-10-2012, 19:30
Ultimo messaggio: cioz05
  accensione mono honda xr 600 o tt59x 600 backtothefuture 11 9,704 15-08-2011, 15:54
Ultimo messaggio: flavio
  Nuova honda Beat nofear 16 7,124 28-07-2011, 11:01
Ultimo messaggio: Alastor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)