(23-02-2018, 20:26)holy Ha scritto:(23-02-2018, 13:59)ilgallovince Ha scritto: Ciao Holy e benvenuto,
io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!
Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!
Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.
Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!
Gentilissimo cambio automaauto scartato il soft top per quello che ho letto resiste e puo essere lasciato anche fuori dal box (che ora non ho). Ottimo per l htop . Alcune versioni vengono chiamate roadster posso chiedervi cosa cambia? È vero che le post 2010 sono migliori ? Se ci sto andro presto a disturbare lobo
Figurati, il bello di avere una MX-5 è anche quello di entrare a far parte di una grande famiglia. Troverai molti appassionati disposti ad aiutarti e a guidarti nell'acquisto e futura manutenzione.
La terza generazione di MX-5, a memoria, sono tutte Roadster quando hanno il tetto in tela (apri o chiudi in 2 secondi a mano) e sono Roadster Coupé quando hanno il tetto rigido retraibile (12 secondi elettronicamente).
Dal 2009 subisce un restyling che interessa soprattutto il frontale. La scheda tecnica non varia e cubatura, peso e potenza rimangono invariati con le sole due possibilità in gamma: 1.8 litri da 126 cv e 2.0 litri da 160 cv (ti consiglio di cercare una duemila).
Disponibili sempre due carrozzerie Roadster e Roadster Coupé.
Sono andato a memoria. Se qualcuno trovasse degli errori mi corregga pure!