Volevo chiedervi un piccolo aiuto su delle scelte che dovrò fare sulla mazdina, contando che voglio che diventi veloce sopratutto in montagna. Come prima cosa ho ordinato il Bc racing con molle da 7-5 kg, visto che sono stato di persona su questo assetto e l'ho trovato ottimo anche per uso stradale. La seconda modifica che vorrei fare su cui ho molti dubbi, sono i cerchi.. Meglio delle 235-40-17 o delle 225-45-16 con un bel cerchio leggero, oltretutto oltre che al minor peso delle masse avrei una spalla leggermente più alta che su strade di montagna male non fa.. Poi ho in previsione di installare le antirollio regolabili con boccole powerflex..
Ecco questi sono i miei primi dubbi per quanto riguarda la ciclistica, dopo parleremo anche del motore..
sentire @karlitos
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Senza dubbio una delle prime cose da fare è accorciare il rapporto finale.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dovendo fare montagna, come hai già scritto in parte devi cercare di trovare un assetto che sia equilibrato e non eccessivamente rigido, altrimenti ti ritrovi ad avere un'auto nervosa e che ti viaggia su tre ruote ad ogni tornante perdendo trazione. Quindi abbassamento non esagerato, molle di media durezza, idem le antirollio..mantenendo sempre una maggior morbidezza al posteriore. Per quanto riguarda gli angoli mi affido a pareri più esperti, ma chiaramente dovrai privilegiare l'inserimento rispetto alla stabilità...quindi angoli di convergenza sul neutro e volendo, leggermente aperto all'anteriore.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Un sedile bello contenitivo .
Si infatti... Quello che vorrei fare è avere un'auto poco stabile ma molto agile.. Quindi vorrei partire dai cerchi.. Meglio dei 16 magari con un canale da 7 in modo da tenere la spalla sporgente e avere delle reazioni più brusche o dei 17 con delle 235?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Modello:
Se ti serve meno stabilità eviterei delle gommone enormi ...
Modello:
Qualcuno mi da la definizione di togue?
La parola JDM non é più di moda? Ora fa figo dire togue?
Fa anche figo parlare di 'ciclistica' riferita alle automobili...che tristess
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996