ginger71 Ha scritto:aneddoto n° 2
da circa 15 gg... dalle 15,40 circa di tutti i giorni lavorativi... fin verso le 19,00 un gruppetto di circa 15 ragazzini si diverte a sparare botti... proprio in un punto del paese... da cui il suono risuona amplificato... si divertono..
porelli e graziosi ragazzi...
.........................
conclusioni:
alla faccia della crisi... in paese hanno chiuso molte.. ma molte ditte. della rimaste aperte alcune non pagano gli stipendi da almeno due mesi...
la tortura agli animali domestici.... è più che legittima
i genitori di quest ragazzini la cui età max è 16 anni... dove sono ?
:fuite:
Ecco: questa è una cosa che mi farebbe davvero inca@@are!!! : Andry :
Qui la comprensione andrebbe a rotoli, anche se una volta mi successe una cosa simile.
Mia moglie stava poco bene, l'indomani sarebbe dovuta andare egualmente al lavoro ed alle tre
del mattino un gruppetto di ragazzotti intorno a 18 anni si divertiva a schiamazzare proprio
sotto la finestra di camera mia.
Scesi le scale di corsa, infuriato come una bestia affamata.
Arrivai lì con lo sguardo assassino e dissi calmo calmo:
-ragazzi, scusate se mi permetto: sono le tre di notte, l'indomani la gente dovrà andare al
lavoro, ovviamente a voi non ve ne fregherà un benemerito ca@@o, però se riusciste a far muovere qualche ingranaggio del vs. rispettabile cervello ed immedesimarvi tra vent'anni nella solita situazione, ma dall'altra parte, forse capireste che sarebbe il caso di parlottare un po' più piano. In fondo nessuno vi vieta di stare a cazzeggiare la notte, l'ho fatto anch'io tante volte,
ma un briciolo di rispetto per il prossimo è il segreto per vivere bene tutti!-
Mi guardarono straniti.
dopo qualche secondo di silenzio tombale, sentii una voce che disse piano:
-Signore, ha ragione... ci scusi...-
Ed io: -Niente, figuratevi. Scuse accettate. Buon proseguimento.-
Forse ho avuto fortuna, forse è stato solo un caso. I ragazzi son sempre lì, quasi tutte le sere, certo... a volte la parola più forte scappa sempre, ma solitamente si comportano abbastanza bene.
Credo che abbiamo trovato un compromesso accettabile!
Per quello che riguarda i genitori degli imbecilli spaventa-cani, forse saranno al lavoro per
guadagnare la paghetta dei figli da far investire in botti. Chissà!