MattMPS Ha scritto:i motori turbo (praticamente tutti) sono così. è difficilissimo che superino i 6000 giri.
Alcuni si. La mia vecchia 200SX tirava allegramente fino al limitatore a 7500, prima e dopo la cura Soli.
Questa è la rullata che feci a Vallelunga prima delle modifiche:
![[Immagine: rullata.jpg]](http://xoomer.virgilio.it/cop/foto/rullata.jpg)
Come puoi vedere potenza costante fino a 6800 giri.
Interessante, ma OT, il bassissimo assorbimento della trasmissione, nonostante un autobloccante a slittamento limitato (non Torsen), notoriamente mangia-potenza. Ma è lì che il preparatore bravo sa fare miracoli. Le 200SX non trattate assorbono 15-20 cv in più a 6500 giri.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)