Lanf Ha scritto:MattMPS Ha scritto:i motori turbo (praticamente tutti) sono così. è difficilissimo che superino i 6000 giri.
Alcuni si. La mia vecchia 200SX tirava allegramente fino al limitatore a 7500, prima e dopo la cura Soli.
Questa è la rullata che feci a Vallelunga prima delle modifiche:
Come puoi vedere potenza costante fino a 6800 giri.
Interessante, ma OT, il bassissimo assorbimento della trasmissione, nonostante un autobloccante a slittamento limitato (non Torsen), notoriamente mangia-potenza. Ma è lì che il preparatore bravo sa fare miracoli. Le 200SX non trattate assorbono 15-20 cv in più a 6500 giri.
Ciao, Lanfranco
non si vede il link (o l'immagine)...mi interessa.....EDIT: l'ho pescato lo stesso. grazie. cmq il calo nella curva (nel senso che smette di salire) c'è eccome....meno marcato ma c'è. quello che segnalava l'utente prima è proprio quella situazione, il poco allungo, mancano i cv in alto
un motore turbo non sarà MAI come quello dell's2000........ è un ossimoro.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........