In velocità intendo senza accelerazioni importanti, non a 200 all'ora.
ovviamente in un curva da seconda dove do tutto gas è il posteriore che scivola.
In pratica se mi lancio in un tornante a vita persa scivola via davanti, il che mi sta anche bene (non credo sia possibile che succeda il contrario su un'auto stradale)
ma se percorro una curva a 80 all'ora costanti e l'auto scivola inizia ad allargare all'anteriore e la cosa mi infastidisce perche appena tolgo angolo di sterzo tende a rimbalzare... è difficile spiegarlo per iscritto.
curva, do sterzo, l'auto si corica sul lato esterno e scivola un pochino, tolgo sterzo perche la curva finisce e l'auto riprende aderenza improvvisamente con un sobbalzo
ovviamente in un curva da seconda dove do tutto gas è il posteriore che scivola.
In pratica se mi lancio in un tornante a vita persa scivola via davanti, il che mi sta anche bene (non credo sia possibile che succeda il contrario su un'auto stradale)
ma se percorro una curva a 80 all'ora costanti e l'auto scivola inizia ad allargare all'anteriore e la cosa mi infastidisce perche appena tolgo angolo di sterzo tende a rimbalzare... è difficile spiegarlo per iscritto.
curva, do sterzo, l'auto si corica sul lato esterno e scivola un pochino, tolgo sterzo perche la curva finisce e l'auto riprende aderenza improvvisamente con un sobbalzo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.