This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Variazione Altezza per Bilanciamento auto
#6
Ciao Dado, premetto che in materia sono abbastanza ignorante e che la questione non è così semplice come potrebbe apparire in quanto ci sono innumerevoli variabili che possono portare ad un certo tipo di comportamento, ma nel tuo caso innanzi tutto ti consiglierei di verificare tutti i valori degli angoli attuali (almeno quelli regolabili come camber ant/post, convergenza ant/post, incidenza), le altezze e le condizioni degli pneumatici in modo da avere un quadro chiaro della situazione attuale per poi capire come e dove intervenire...

(03-04-2018, 15:17)Dado Ha scritto: ....Ho assetto ohlins, barre rx8 gialle (post riforata) e camber conservativo.
Pensavo di abbassare un po il muso per dargli carico... 
Per quanto riguarda precarichi e altezze, in linea generale il discorso funziona al contrario, se vuoi dare carico devi alzare e non abbassare, sembra un controsenso ma funziona proprio così, l'ho constatato io personalmente regolando fin dall'inizio l'assetto con l'avantreno più basso di circa 1cm rispetto al retrotreno, con questa configurazione soffrivo anch'io di parecchio sottosterzo, ho provato a regolare il camber per ridurre questo effetto (-2 ant/-1.5 post) ma non ha sortito il risultato sperato... poi dopo aver letto alcuni consigli dati dai più esperti ho capito che l'auto era sbilanciata e puntava troppo davanti, quindi ho subito portato le altezze a valori simili tra ant e post ed anche il comportamento è cambiato di conseguenza... anch'io ero convinto che abbassando davanti si caricasse l'anteriore, invece era proprio il contrario...  Blush
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Variazione Altezza per Bilanciamento auto - da leocbr - 03-04-2018, 19:35

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,781 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione em98 7 3,689 06-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,854 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NC] Altezza standard NC 2.0 dnr33 8 5,554 08-07-2020, 11:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,574 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Regolazione altezza D2 posteriore SANCES70 15 6,286 03-09-2019, 13:49
Ultimo messaggio: lzyb04
  [ND] Come sollevare l'auto Helumy 6 4,426 10-08-2019, 20:43
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Auto nuova convergenza Domy72 15 6,304 27-05-2019, 19:22
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Variazione angoli in funzione dell'altezza Dado 3 2,385 24-05-2019, 17:21
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] L'altezza giusta per avere le geometrie corrette! Deimos850 21 10,210 22-05-2018, 20:56
Ultimo messaggio: SicutNox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)