Ciao Dado, premetto che in materia sono abbastanza ignorante e che la questione non è così semplice come potrebbe apparire in quanto ci sono innumerevoli variabili che possono portare ad un certo tipo di comportamento, ma nel tuo caso innanzi tutto ti consiglierei di verificare tutti i valori degli angoli attuali (almeno quelli regolabili come camber ant/post, convergenza ant/post, incidenza), le altezze e le condizioni degli pneumatici in modo da avere un quadro chiaro della situazione attuale per poi capire come e dove intervenire...
(03-04-2018, 15:17)Dado Ha scritto: ....Ho assetto ohlins, barre rx8 gialle (post riforata) e camber conservativo.Per quanto riguarda precarichi e altezze, in linea generale il discorso funziona al contrario, se vuoi dare carico devi alzare e non abbassare, sembra un controsenso ma funziona proprio così, l'ho constatato io personalmente regolando fin dall'inizio l'assetto con l'avantreno più basso di circa 1cm rispetto al retrotreno, con questa configurazione soffrivo anch'io di parecchio sottosterzo, ho provato a regolare il camber per ridurre questo effetto (-2 ant/-1.5 post) ma non ha sortito il risultato sperato... poi dopo aver letto alcuni consigli dati dai più esperti ho capito che l'auto era sbilanciata e puntava troppo davanti, quindi ho subito portato le altezze a valori simili tra ant e post ed anche il comportamento è cambiato di conseguenza... anch'io ero convinto che abbassando davanti si caricasse l'anteriore, invece era proprio il contrario...
Pensavo di abbassare un po il muso per dargli carico...