Il maestro dei 4 corpi di derivazione motociclistica è @"giuino"
io come ho da lui imparato uso i CBR954 che hanno farfalla da 41mm e spaziatura di 80mm, il modo più veloce per montarli e tagliare un Plenum, saldargli 4 prolunghe ricavate da un tubo in alluminio inclinandoli per correggere l'interasse visto che sul BP e di 91mm, poi calzarli con il gommina Honda, oppure come nel mio caso sagomare l'interno del collettore ed usare un manicotto (radiatore camion) da 50MM come giunto.
e dagli stessi ITB recuperi anche gli iniettori che polverizzano meglio degli stock.
P.S. se preferisci ricavarlo dal pieno non è un problema, ma hai tanto lavoro in più.
P.S.S. c'è chi li ha costruiti usando gli ITB di una M3, e chi invece ha usato dei Kawasaki, il tutto sta a chi costruisce il tutto avere in mano i pezzi per poi costruire il necessario.
io per esperienza non posso che confermare che gli Honda, sono una garanzia.
io come ho da lui imparato uso i CBR954 che hanno farfalla da 41mm e spaziatura di 80mm, il modo più veloce per montarli e tagliare un Plenum, saldargli 4 prolunghe ricavate da un tubo in alluminio inclinandoli per correggere l'interasse visto che sul BP e di 91mm, poi calzarli con il gommina Honda, oppure come nel mio caso sagomare l'interno del collettore ed usare un manicotto (radiatore camion) da 50MM come giunto.
e dagli stessi ITB recuperi anche gli iniettori che polverizzano meglio degli stock.
P.S. se preferisci ricavarlo dal pieno non è un problema, ma hai tanto lavoro in più.
P.S.S. c'è chi li ha costruiti usando gli ITB di una M3, e chi invece ha usato dei Kawasaki, il tutto sta a chi costruisce il tutto avere in mano i pezzi per poi costruire il necessario.
io per esperienza non posso che confermare che gli Honda, sono una garanzia.