Ho letto le varie discussioni sui corpi che ha aperto Giuino ed è anche per quello che mi sono molto interessato a questa opzione.
Per quanto riguarda il collettore mi sono spiegato male. Ho intenzione di farmi realizzare un flangia a cui fare saldare i tubi, come avete fatto voi, visto che la spesa da quello che ho visto è anche inferiore all' acquisto di un collettore originale che andrebbe poi segato.
Per i corpi sarei intenzionato, avendone la possibilità, di utilizzare i più grandi che riesco a trovare, senza esagerare. Pensavo a dei 45mm o comunque qualcosa di molto vicino, ed i cbr1000rr dovrebbero fare al caso mio.
Riguardo gli iniettori avrei alcuni dubbi. Hai parlato di utilizzare quelli di derivazione motociclistica che avendo 12 fori sono in grado di nebulizzare meglio la benzina, però guardando alcuni post ho visto che le sedi per gli iniettori vengono sfruttate per tutto ciò che riguarda il "vuoto". Intendi dire di utilizzarli al posto di quelli di serie? La mia idea è di seguire questa strada ed utilizzare la posizione di serie almeno come punto di partenza, visto che si trovano direttamente sulla testa e mi permetterebbe di lasciare tutto com'è.
Per quanto riguarda il collettore mi sono spiegato male. Ho intenzione di farmi realizzare un flangia a cui fare saldare i tubi, come avete fatto voi, visto che la spesa da quello che ho visto è anche inferiore all' acquisto di un collettore originale che andrebbe poi segato.
Per i corpi sarei intenzionato, avendone la possibilità, di utilizzare i più grandi che riesco a trovare, senza esagerare. Pensavo a dei 45mm o comunque qualcosa di molto vicino, ed i cbr1000rr dovrebbero fare al caso mio.
Riguardo gli iniettori avrei alcuni dubbi. Hai parlato di utilizzare quelli di derivazione motociclistica che avendo 12 fori sono in grado di nebulizzare meglio la benzina, però guardando alcuni post ho visto che le sedi per gli iniettori vengono sfruttate per tutto ciò che riguarda il "vuoto". Intendi dire di utilizzarli al posto di quelli di serie? La mia idea è di seguire questa strada ed utilizzare la posizione di serie almeno come punto di partenza, visto che si trovano direttamente sulla testa e mi permetterebbe di lasciare tutto com'è.