smoke Ha scritto:Fra i primi post:
smoke Ha scritto:costo auto:
da 10'000 A 15'000$
trasporto:
ca 2000$
Dazi e IVA:
10% di dazio UE su trasporto piu' costo (anche se si puo' barare un po' abbassando la fattura)
quindi 13200-18700$
21% di IVA (in Belgio, ma in I e' simile) sul tutto.
quindi 16000 - 22600$
Pare che quindi con 13000 / 18000euro si abbia una mazdaspeed.
Quotazione simile a quella di una bella NB FL degli stessi anni.
Caro Gelsi,
felice di sapere che qualcuno qui ha l'esperienza pratica.
Come vedi la matematica non e' un'opinione, i conti devono essere gli stessi per tutti.
Il buco nero sono le carte. Infatti e' li' che l'importatore gioca la sua parcella.
Purtroppo per la Mazdaspeed non c'e' il COC altrimenti sarebbero 100e.
Se tu dici 600e, sappi che il meno che mi hanno chiesto quassu' sono 1500e.
Piu' il costo della solita immatricolazione belga (700e, come in Italia) che non te li toglie nessuno.
Se tu sai di vie preferenziali, facci sapere!
Inoltre riguardo i fanali sia il venditore in D che quello in NL mi hanno confermato che NON sono omologati CE e almeno per la parte formale loro hanno dovuto montare quelli di una normale FL.
Tutto quanto riportato e' un buon riferimento per chi non vuole sorprese.
Saluti
Smoke
Nessuna via preferenziale. ( +o-)
In D con 150 eruo circa targhi ( in EU ) e fai la provv per esp che dura un solo mese targa rossa, in I targare costa 380 euro
La traduzione del documento nn esiste perche il documento D include gia la trad I dal gen 2006 d'obbligo.
E' solo la voglia e la fortuna di avere qualcuno in USA ed in D che ti segua le operazioni AGGRATTISSE quindi conoscenti parenti amici...... ed il gioco e' fattibilissimo.
Io avrei anche un agenzia di Bologna che farebbe direttamente l'EU I ma chiedono circa 1800 euro ( pazzi ), ma tutto si puo !!!
Poi in fine, oggi al cambio una buona Speed si compra a circa 8/9 mila euro.................