(09-04-2018, 12:35)davideb23 Ha scritto: Per i corpi sarei intenzionato, avendone la possibilità, di utilizzare i più grandi che riesco a trovare, senza esagerare. Pensavo a dei 45mm o comunque qualcosa di molto vicino,
visto che il mio BP con i 41 eroga 200CV e non ha problemi di respirazione a 8000, perchè cosi grandi?
quali vantaggi avrebbero?
chiedo perchè sul precedente BP avevo solo 180CV ed ho provato a montare dei 44 (auto costruiti) ed ho cosi perso 8CV

(09-04-2018, 12:35)davideb23 Ha scritto: Riguardo gli iniettori avrei alcuni dubbi. Hai parlato di utilizzare quelli di derivazione motociclistica che avendo 12 fori sono in grado di nebulizzare meglio la benzina, però guardando alcuni post ho visto che le sedi per gli iniettori vengono sfruttate per tutto ciò che riguarda il "vuoto". Intendi dire di utilizzarli al posto di quelli di serie? La mia idea è di seguire questa strada ed utilizzare la posizione di serie almeno come punto di partenza, visto che si trovano direttamente sulla testa e mi permetterebbe di lasciare tutto com'è.
si, io li uso nella posizione studiata da Mazda cosi direzionano la carica nel punto giusto (i CBR sono facilmente adattabili), e visto che hanno anche un angolo uguale agli stock...
per il vuoto si usa la sede degli iniettori che si trova sugli ITB, al posto degli iniettori metti 3 tappi e 1 tubetto, ed il flauto fa il resto...
P.S. 41 è la farfalla (come si misura sempre) ma il foro lato testa è di 40mm mentre l'ingresso (lato tomboncini) e di 44mm, perchè giustamente sono conici.
P.S.S. molte moto utilizzano ITB con doppie farfalle, consiglio di non utilizzarli se volete semplificarvi la vita.