Quoto PT,
dot 4 spurgato dopo ogni scaldata o max 1 anno
un 5W40 di marca seria e vai sereno, per marca seria intendo Agip, shell, Mobil, ELF, etc, non i marchi sconosciuti o sottocosto.
non concordo invece sugli intervalli di sostituzione, 10K km e il max consigliato (a mio avviso) per chi usa l'auto in modo sportivo, ma sarebbe bene tenere in considerazione che i KM fatti in pista hanno molto peso per il degrado dei lubrificanti, quando la mia era ancora strada/pista/montagna contavo 30 minuti di pista/montagna come fossero 1000K...
in pratica se fai 3 ore di pista e 4000 Km e ora di cambiare l'olio.
dot 4 spurgato dopo ogni scaldata o max 1 anno
un 5W40 di marca seria e vai sereno, per marca seria intendo Agip, shell, Mobil, ELF, etc, non i marchi sconosciuti o sottocosto.
non concordo invece sugli intervalli di sostituzione, 10K km e il max consigliato (a mio avviso) per chi usa l'auto in modo sportivo, ma sarebbe bene tenere in considerazione che i KM fatti in pista hanno molto peso per il degrado dei lubrificanti, quando la mia era ancora strada/pista/montagna contavo 30 minuti di pista/montagna come fossero 1000K...
in pratica se fai 3 ore di pista e 4000 Km e ora di cambiare l'olio.