(31-08-2018, 14:40)dnr33 Ha scritto: Ok, quindi dalle vostre risposte mi pare di capire che, almeno in pista, l'assetto di serie è inadeguato...
Ma in strada? si riesce a guidare allegramente su una bella strada di curve senza avere tutto quel "movimento" tipo Citroen 2CV?!
Scherzo ovviamente, ma non vi nascondo che sono restato un po' perplesso guardando alcuni video e foto.
Io non lo definirei "inadeguato", quanto piuttosto "non ottimizzato". Per la seconda domanda assolutamente sì! La premessa è che comunque si tratta di un assetto e di una vettura sportiva! Il suo terreno ideale sono le strade piene di curve da prendere allegramente!
Tieni poi presente che il rollio non significa assolutamente carenza di tenuta di strada! Un'auto può avere rollio importante e avere una tenuta di strada molto migliore rispetto a certe tavolette che non rollano, ma perdono subito aderenza!
Lato gomme anch'io non sono molto soddisfatto delle Bridgestone... Ma pensavo più a delle Michelin Pilot Sport 4 che mi hanno dato grandi soddisfazioni su altre vetture... Per ora però ho ancora molta gomma da far fuori...