Per quanto ne so io ormai con i materiali e tecnologie di lavorazione le uniche parti che richiedono un rodaggio sono le fasce elastiche, e queste lavorano in modo quando sotto sforzo (in tiro) ed in altro modo quando siamo decelerazione,
quindi se rodiamo in salita andiamo a levigare rapidamente le fasce per il lavoro sotto sforzo, ma non le rodiamo per la fase di rilascio,
a tutti gli ultimi motori che ho fatto, gli ho eseguito 2-3 ore di rodaggio alternando le 2 fasi di sforzo con fasi di rilascio, sempre a regimi variabili perchè tenerlo a regime costante significa "legarlo"
passate le 2-3 ore d rodaggio via a 7000 per verificare che sia tutto ok
quindi se rodiamo in salita andiamo a levigare rapidamente le fasce per il lavoro sotto sforzo, ma non le rodiamo per la fase di rilascio,
a tutti gli ultimi motori che ho fatto, gli ho eseguito 2-3 ore di rodaggio alternando le 2 fasi di sforzo con fasi di rilascio, sempre a regimi variabili perchè tenerlo a regime costante significa "legarlo"
passate le 2-3 ore d rodaggio via a 7000 per verificare che sia tutto ok
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)