Tempo fa lessi un interessante articolo che spiegava perché sia importante rodare i motori con carichi alti (ricordo 80%) e in modo rapido (un paio d'ore sul banco come giustamente riporta alex).
Non ho mai aperto un motore e non saprei nemmeno cosa guardare per vedere se il rodaggio sia stato fatto bene o no, però tecnicamente mi sembravano argomentazioni validissime: le fasce funzionano intrappolando la miscela in un labirinto di giochi in modo da venire premute sulla canna dalla stessa pressione che vogliono sigillare. Più alto è il carico e maggiore è la forza che le fa rodare e magari mi aspetterei anche un contatto più uniforme tra canna e fascia... se ritrovo il link lo posto ma è molto facile che l'abbia trovato proprio qui sul forum...
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Non ho mai aperto un motore e non saprei nemmeno cosa guardare per vedere se il rodaggio sia stato fatto bene o no, però tecnicamente mi sembravano argomentazioni validissime: le fasce funzionano intrappolando la miscela in un labirinto di giochi in modo da venire premute sulla canna dalla stessa pressione che vogliono sigillare. Più alto è il carico e maggiore è la forza che le fa rodare e magari mi aspetterei anche un contatto più uniforme tra canna e fascia... se ritrovo il link lo posto ma è molto facile che l'abbia trovato proprio qui sul forum...
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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