In Italia direi senza dubbio l'autodromo Enzo e DIno Ferrari di Imola, seguito dal circuito Marco SImoncelli di Misano e dal Mugello.
Quest'ultimo è fantastico con i suoi sali e scendi ma per goderselo serve potenza; il rettilineo di arrivo è oltre 1100 metri...
In Francia Ledenon (ci ho girato in moto e mi pare proprio adatto alla Mx-5), e forse Magny Cours a giudicare dalla piantina e dalle gare in TV.
In Germania, il Nurburbring, il tracciato da Grand Prix però, non il vecchio su cui senza potenza si soffre tanto e poi è sempre più difficile riuscire a fare un giro decentemente libero, oltre ai costi folli; la prima volta che ci girai oltre 10 anni fa un giro costava 16 euro...
Comunque sia non ritengo la pista l'abitat naturale della Mx-5, meglio i passi Dolomitici od Appenninici.
Quest'ultimo è fantastico con i suoi sali e scendi ma per goderselo serve potenza; il rettilineo di arrivo è oltre 1100 metri...
In Francia Ledenon (ci ho girato in moto e mi pare proprio adatto alla Mx-5), e forse Magny Cours a giudicare dalla piantina e dalle gare in TV.
In Germania, il Nurburbring, il tracciato da Grand Prix però, non il vecchio su cui senza potenza si soffre tanto e poi è sempre più difficile riuscire a fare un giro decentemente libero, oltre ai costi folli; la prima volta che ci girai oltre 10 anni fa un giro costava 16 euro...
Comunque sia non ritengo la pista l'abitat naturale della Mx-5, meglio i passi Dolomitici od Appenninici.