(19-12-2018, 09:50)Evotme Ha scritto: I dati della prova di Automobilismo prendili con le pinze (anzi non considerarli proprio) per la ND2: hanno cambiato banco e le prove sono state effettuate con marce diverse (poi dicono che l'incremento di potenza effettivo sia di soli 13cv ma se vai a vedere le potenze alle ruote è molto di più quindi...inattendibile)
Il cambio è stato aggiornato a settembre 2016; al di là del motore e del volante altre modifiche tecniche rilevanti non ce ne sono state.
Quindi quale prendere: dipende che uso ne farai. Se ti piace solo andare in giro top down e fare qualche tiratina sporadica prendi la 160, se pensi di andare in pista o stare spesso sopra i 6000 giri vai sulla nuova.
L'idea di comprare un auto nuova non mi alletta mai troppo. A meno di non spuntare sconti molto particolari. E non è certo il caso di Mazda direi.
Per spiegarvi meglio la macchina sostituirebbe una city car con lo sfizio di avere un auto dinamica e anche di poter aprire il tetto (non ho mai avuto una cabro).
Pista sicuramente poco o niente. Solo strade di montagna per qualche gita di puro divertimento e uso quotidiano.
Quindi razionalmente sarei più per un usato anche per il fatto che magari tra 10 anni la guiderò ancora ma è anche vero che se poi scoprissi che è troppo "sfiziosa " per le esigenze di tutti i giorni magari la cambio tra un anno e in tal caso ci perderei un sacco.
vi pongo un quesito.
Potrebbe essere tecnicamente possibile far montare il volante regolabile in profondità?