MyWay, la mia critica non sta nel fatto che sia stato menzionato il RIM (e ci mancherebbe!) ma di aver appena accennato al forum (e nessun riferimento al club/associazione) quasi giusto per assolvere ad un dovere di cronaca, quando in termini di numeri reali e di passione la nostra realtà non è seconda a nessuno.
E cmq tieni presente che il RIM non è un club ma una agenzia di comunicazione di Torino, pagata prima da Sidauto ed ora da Mazda Italia, che svolge eventi promozionali su richiesta (ed a pagamento) della casa madre o dei concessionari e non ha una vera e propria struttura di registro di marca o di modello.
Ovvio quindi che sia riconosciuto da Mazda Italia (sono partner commerciali!) e che conti così tanti "iscritti" (praticamente basta comprare l'auto per esserne "iscritto") ma è proprio una cosa radicalmente differente dai club come il nostro, che nascono spontaneamente dagli appassionati ed, ogni tanto, riesco anche a farsi riconoscere ufficialmente.
Io non ho niente contro il RIM sia chiaro (anzi il mio nickname me l'hanno praticamente dato loro!) però credo che sia giusto mettere i puntini sulle "i" per evidenziare le notevoli differenze (anche di "appoggi") tra una realtà e l'altra e quindi sottolineare, anche se ai più non sembra, il discreto mazzo che si fa l'Associazione per tenere su questa baracca e creare anche migliori condizioni d'acquisto per i soci (vedi la recente attivazione di convenzioni).
Uno sforzo in più sarebbe stato, imho, un gradito riconoscimento dell'attività svolta quotidianamente dietro le quinte da appassionati puri e di cui tutti posso fruire gratuitamente, anche David Giudici di Ruoteclassiche che certamente legge questo forum
E cmq tieni presente che il RIM non è un club ma una agenzia di comunicazione di Torino, pagata prima da Sidauto ed ora da Mazda Italia, che svolge eventi promozionali su richiesta (ed a pagamento) della casa madre o dei concessionari e non ha una vera e propria struttura di registro di marca o di modello.
Ovvio quindi che sia riconosciuto da Mazda Italia (sono partner commerciali!) e che conti così tanti "iscritti" (praticamente basta comprare l'auto per esserne "iscritto") ma è proprio una cosa radicalmente differente dai club come il nostro, che nascono spontaneamente dagli appassionati ed, ogni tanto, riesco anche a farsi riconoscere ufficialmente.
Io non ho niente contro il RIM sia chiaro (anzi il mio nickname me l'hanno praticamente dato loro!) però credo che sia giusto mettere i puntini sulle "i" per evidenziare le notevoli differenze (anche di "appoggi") tra una realtà e l'altra e quindi sottolineare, anche se ai più non sembra, il discreto mazzo che si fa l'Associazione per tenere su questa baracca e creare anche migliori condizioni d'acquisto per i soci (vedi la recente attivazione di convenzioni).
Uno sforzo in più sarebbe stato, imho, un gradito riconoscimento dell'attività svolta quotidianamente dietro le quinte da appassionati puri e di cui tutti posso fruire gratuitamente, anche David Giudici di Ruoteclassiche che certamente legge questo forum
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996