This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND 184cv il motore definitivo?
#6
(04-03-2019, 23:14)thedoctor46 Ha scritto: dicono che il prossimo skyactive X toglierà giri motore anche se avrà ancora più cavalli. questo 2.0 da 184cv invece coniuga qualche cavallo in più e giri motore. quello che mi chiedo è la differenza tra il 160cv e il 184cv su strada è percepibile o la vera differenza si sente in pista?

Guarda il prossimo skyactive X che è una versione che dovrebbe ridurre del 20% i consumi dato che si ispira ad un diesel non credo che sarà montanto su una mx5 che richiede un motore brillante (infondo consumare meno = meno potenza, energia non è gratis) i cv dichiarati sono intorno ai 180cv.

Credo che forse questo sarà ultimo restyle 2019 e poi fra 2 anni magari faranno un modello diverso, infondo vogliono elettrificare le auto dal 2020.
La mia ipotesi è lo stesso motore di adesso (infondo spremere più cavalli senza alzare il prezzo di parecchio (aspirato) e senza renderlo turbo non è fattibile) accoppiato ad un motore elettrico magari da 50kw renderà la macchina veramente un fulmine in accellarazione e convincerà tutti gli attuali clienti ND a cambiare la propria auto in quella successiva nonostante la abbiano acquistata da 2 anni XD

Per la differenza fra 160 e 184 cv vedendo video su internet di gente che le ha entrambi dicono che si nota la differenza specie in ripresa ed in basso.
Io però mi soffermerei più che altro sulla possibilità della frenata di emergenza automatica in città (ed altre dotazioni di sicurezza che non cerano nella versioen precedente) cose non da poco.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: ND 184cv il motore definitivo? - da gluca - 03-03-2019, 17:23
RE: ND 184cv il motore definitivo? - da drrobert - 05-03-2019, 14:20

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 8,835 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 47,202 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,896 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  Tecnologia "Freevalve" su motore mx5 AleHachiRoku 21 5,708 20-02-2021, 01:09
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,320 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 22,461 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 32,596 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,671 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel O.A.E. 4 3,461 09-09-2017, 17:00
Ultimo messaggio: O.A.E.
  [B6] Watchout! Apriamo insieme un motore da 40000 km a GPL! Riccardo Cesa 28 8,523 28-04-2016, 10:34
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)