(04-03-2019, 23:14)thedoctor46 Ha scritto: dicono che il prossimo skyactive X toglierà giri motore anche se avrà ancora più cavalli. questo 2.0 da 184cv invece coniuga qualche cavallo in più e giri motore. quello che mi chiedo è la differenza tra il 160cv e il 184cv su strada è percepibile o la vera differenza si sente in pista?
Guarda il prossimo skyactive X che è una versione che dovrebbe ridurre del 20% i consumi dato che si ispira ad un diesel non credo che sarà montanto su una mx5 che richiede un motore brillante (infondo consumare meno = meno potenza, energia non è gratis) i cv dichiarati sono intorno ai 180cv.
Credo che forse questo sarà ultimo restyle 2019 e poi fra 2 anni magari faranno un modello diverso, infondo vogliono elettrificare le auto dal 2020.
La mia ipotesi è lo stesso motore di adesso (infondo spremere più cavalli senza alzare il prezzo di parecchio (aspirato) e senza renderlo turbo non è fattibile) accoppiato ad un motore elettrico magari da 50kw renderà la macchina veramente un fulmine in accellarazione e convincerà tutti gli attuali clienti ND a cambiare la propria auto in quella successiva nonostante la abbiano acquistata da 2 anni XD
Per la differenza fra 160 e 184 cv vedendo video su internet di gente che le ha entrambi dicono che si nota la differenza specie in ripresa ed in basso.
Io però mi soffermerei più che altro sulla possibilità della frenata di emergenza automatica in città (ed altre dotazioni di sicurezza che non cerano nella versioen precedente) cose non da poco.