E rieccoci qui, pronti a portare aggiornamenti alla comunità!
Premetto che questa anziana na mi sta dando filo da torcere come scuola. Da buon pendolare, passo le mie attese in stazione a studiare, confondermi e formulare idee per restaurare le nobili doti di questo esemplare.
Man mano che la osservo, posso dire che sia stata tenuta benino: non male, ma con superficialità.
Consuma olio, ma perché ha questi maledetti paraoli andati e ora ne sono sicuro, perché la prova di compressione ha dato valori molto simili a quelli nominali.
Andando per ordine, gli aggiornamenti fatti sono stati diversi.
1) restauro e omologazione gomme con cerchi a 5razze da 15 della nb. Sono veramente leggeri e il disegno rende tanto (forse, più su na che su nb, secondo me...)
Come gomme ho scelto le Toyo TR1, novelle uhp. Sul bagnato sono divine, ma sull'asciutto le devo testare.
2) freni nb con pinze e tubi in treccia, con spurgo e rinnovo fluido con dot4. Ho messo le ebc gialle e i turbo-groove. Ora frena.
3) hard-top grigio, che sta malissimo con il vecchio SU, ma presto sarà riverniciato o wrappato.
4) radiatore e tubi di IL. Bel lavoretto che era necessario: il vecchio scambiatore era veramente messo male. Le alette ossidate si sgretolavano e i manicotti erano bombati. Uno, infatti, mi ha abbandonato. Via tutto, con ben 4 lavaggi.
5) ca**ate, ma di valore fondamentale: pulizia sensore ICV e riparazione sensore di switch frizione. Per colpa di questi due, sentivo frizzare nel vano motore (per il primo) e vedevo a caldo spegnersi la macchina quando premevo la frizione in scalata e fermata. Ho anche cambiato la pcv, che era bella inchiodata. Ora il motore gira in modo più stabile ed e più responsivo.
6) sostituzione di tutte le boccole antirollio e rispettivi Endlink con quelli di IL. Non è cambiata una cippa, ma la gomma era lisa.
Ebbene, trattasi aggiormamenti abbastanza significativi!
Un bel lavorare, con imprecazioni, commozione e depressione annessi. Ora sono contento!
Vi allego qualche foto e, se volete darmi qualche feedback, ne sarei veramente felice!
Premetto che questa anziana na mi sta dando filo da torcere come scuola. Da buon pendolare, passo le mie attese in stazione a studiare, confondermi e formulare idee per restaurare le nobili doti di questo esemplare.
Man mano che la osservo, posso dire che sia stata tenuta benino: non male, ma con superficialità.
Consuma olio, ma perché ha questi maledetti paraoli andati e ora ne sono sicuro, perché la prova di compressione ha dato valori molto simili a quelli nominali.
Andando per ordine, gli aggiornamenti fatti sono stati diversi.
1) restauro e omologazione gomme con cerchi a 5razze da 15 della nb. Sono veramente leggeri e il disegno rende tanto (forse, più su na che su nb, secondo me...)
Come gomme ho scelto le Toyo TR1, novelle uhp. Sul bagnato sono divine, ma sull'asciutto le devo testare.
2) freni nb con pinze e tubi in treccia, con spurgo e rinnovo fluido con dot4. Ho messo le ebc gialle e i turbo-groove. Ora frena.
3) hard-top grigio, che sta malissimo con il vecchio SU, ma presto sarà riverniciato o wrappato.
4) radiatore e tubi di IL. Bel lavoretto che era necessario: il vecchio scambiatore era veramente messo male. Le alette ossidate si sgretolavano e i manicotti erano bombati. Uno, infatti, mi ha abbandonato. Via tutto, con ben 4 lavaggi.
5) ca**ate, ma di valore fondamentale: pulizia sensore ICV e riparazione sensore di switch frizione. Per colpa di questi due, sentivo frizzare nel vano motore (per il primo) e vedevo a caldo spegnersi la macchina quando premevo la frizione in scalata e fermata. Ho anche cambiato la pcv, che era bella inchiodata. Ora il motore gira in modo più stabile ed e più responsivo.
6) sostituzione di tutte le boccole antirollio e rispettivi Endlink con quelli di IL. Non è cambiata una cippa, ma la gomma era lisa.
Ebbene, trattasi aggiormamenti abbastanza significativi!
Un bel lavorare, con imprecazioni, commozione e depressione annessi. Ora sono contento!
Vi allego qualche foto e, se volete darmi qualche feedback, ne sarei veramente felice!