Assetto: ammortizzatori rifatti da Soli, molle immutate, angoli rimaneggiati per ridurre il sottosterzo.
Freni: dischi posteriori trattati termicamente, dischi anteriori rifatti da un artigiano su specifiche di Soli, scomponibili con campana fessurata per non storcere il rotore a caldo, rotore baffato, trattato termicamente.
Scarico completamente rifatto con terminale Remus (nota: non è catalizzata sin dalla nascita)
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e ribilanciati a zero insieme
- camme riprofilate
- collettori riprofilati e sabbiati
- modifiche al profilo delle camere di scoppio
- turbina nuova lavorata per favorire il deflusso dei gas (l'originale toppa a 210cv circa)
- wastegate modificata per alzare il picco da 0,5 a 1,1
- iniettori maggiorati
- radiatore, tubi e raccordi tutti nuovi (aveva 159.000 km al momento di queste modifiche)
- manometro turbo (per fare il rodaggio come voleva Soli: 10.000km!!!!)
(spero di non essermi dimenticato nulla)
Il tutto per circa 13.000 euro di oggi.
La macchina l'ho venduta ad Andrea che aveva 250.000 Km, non necessitava di rabbocchi di olio (cambio ogni 10.000 km) e si facevano agilmente i 10 Km/l (anche di più senza traffico urbano).
In tutto i guasti sono stati: pompa della frizione (idraulica, ma sono arrivato da Soli tranquillamente) e due compressori del clima.
So che una volta Andrea è rimasto bloccato dall'antifurto, che non è Nissan, ma un MED2000.
Ciao, Lanfranco
Freni: dischi posteriori trattati termicamente, dischi anteriori rifatti da un artigiano su specifiche di Soli, scomponibili con campana fessurata per non storcere il rotore a caldo, rotore baffato, trattato termicamente.
Scarico completamente rifatto con terminale Remus (nota: non è catalizzata sin dalla nascita)
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e ribilanciati a zero insieme
- camme riprofilate
- collettori riprofilati e sabbiati
- modifiche al profilo delle camere di scoppio
- turbina nuova lavorata per favorire il deflusso dei gas (l'originale toppa a 210cv circa)
- wastegate modificata per alzare il picco da 0,5 a 1,1
- iniettori maggiorati
- radiatore, tubi e raccordi tutti nuovi (aveva 159.000 km al momento di queste modifiche)
- manometro turbo (per fare il rodaggio come voleva Soli: 10.000km!!!!)
(spero di non essermi dimenticato nulla)
Il tutto per circa 13.000 euro di oggi.
La macchina l'ho venduta ad Andrea che aveva 250.000 Km, non necessitava di rabbocchi di olio (cambio ogni 10.000 km) e si facevano agilmente i 10 Km/l (anche di più senza traffico urbano).
In tutto i guasti sono stati: pompa della frizione (idraulica, ma sono arrivato da Soli tranquillamente) e due compressori del clima.
So che una volta Andrea è rimasto bloccato dall'antifurto, che non è Nissan, ma un MED2000.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)