This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un pò di video...
#7
Assetto: ammortizzatori rifatti da Soli, molle immutate, angoli rimaneggiati per ridurre il sottosterzo.
Freni: dischi posteriori trattati termicamente, dischi anteriori rifatti da un artigiano su specifiche di Soli, scomponibili con campana fessurata per non storcere il rotore a caldo, rotore baffato, trattato termicamente.
Scarico completamente rifatto con terminale Remus (nota: non è catalizzata sin dalla nascita)
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e ribilanciati a zero insieme
- camme riprofilate
- collettori riprofilati e sabbiati
- modifiche al profilo delle camere di scoppio
- turbina nuova lavorata per favorire il deflusso dei gas (l'originale toppa a 210cv circa)
- wastegate modificata per alzare il picco da 0,5 a 1,1
- iniettori maggiorati
- radiatore, tubi e raccordi tutti nuovi (aveva 159.000 km al momento di queste modifiche)
- manometro turbo (per fare il rodaggio come voleva Soli: 10.000km!!!!)
(spero di non essermi dimenticato nulla)
Il tutto per circa 13.000 euro di oggi.
La macchina l'ho venduta ad Andrea che aveva 250.000 Km, non necessitava di rabbocchi di olio (cambio ogni 10.000 km) e si facevano agilmente i 10 Km/l (anche di più senza traffico urbano).
In tutto i guasti sono stati: pompa della frizione (idraulica, ma sono arrivato da Soli tranquillamente) e due compressori del clima.
So che una volta Andrea è rimasto bloccato dall'antifurto, che non è Nissan, ma un MED2000.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
un pò di video... - da mr.magoo87 - 27-11-2009, 22:30
un pò di video... - da Gyu71 - 28-11-2009, 03:13
un pò di video... - da Lanf - 28-11-2009, 15:56
un pò di video... - da mr.magoo87 - 28-11-2009, 21:49
un pò di video... - da Lanf - 28-11-2009, 21:57
un pò di video... - da mr.magoo87 - 29-11-2009, 10:04
un pò di video... - da Lanf - 29-11-2009, 10:50
un pò di video... - da mr.magoo87 - 29-11-2009, 11:21
un pò di video... - da Lanf - 29-11-2009, 16:00

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video Scuola Drifting Bologna Massi "il Virus" 0 1,144 07-07-2017, 21:39
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Due video interessanti che riguardano la tecnica delle auto da Drifting. Massi "il Virus" 0 1,927 06-06-2017, 21:16
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Video motoristici vari RC30 282 41,012 06-03-2017, 17:25
Ultimo messaggio: Enrico
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,628 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,536 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Video phico dagli UK Elwood Blues 2 1,529 07-11-2012, 16:05
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Radical SR3 RS Video LucaRadical 14 3,132 17-08-2012, 17:59
Ultimo messaggio: Gyu71
  Video Di Vallelunga 25 marzo MotorsFan17 1 1,269 10-04-2012, 20:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  video F1 golden era 50-94 remo.v 12 2,149 11-03-2012, 14:15
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Video Lotus Elise mk1 Gyu71 2 2,203 04-06-2011, 12:26
Ultimo messaggio: mxfive



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)