Nella seconda foto si vede chiaramente la zona di usura (lucida) del cilindro circa da 30 a 60mm sotto il piano del monoblocco, non è tale da giustificare il lavoro, non è nuovo, ma nemmeno usurato eccessivamente, ne ho visti di peggiori che ancora girano molto bene...
anche le rigature non sono nella zona dove si creano per una tirata a freddo (grippaggio pistone), e sono troppe per pensare ad una o più fasce bloccate, penso siano solo leggeri segni dovuti al distacco delle incrostazioni.
se vuoi tirare giù tutto per il "già che ci sono" miglioro*, fai benissimo, ma a mio avviso non è indispensabile
* a questo punto verifica molto bene anche lo squish e correggilo, su questi motori è sempre poco adatto alle nostre benzine
anche le rigature non sono nella zona dove si creano per una tirata a freddo (grippaggio pistone), e sono troppe per pensare ad una o più fasce bloccate, penso siano solo leggeri segni dovuti al distacco delle incrostazioni.
se vuoi tirare giù tutto per il "già che ci sono" miglioro*, fai benissimo, ma a mio avviso non è indispensabile
* a questo punto verifica molto bene anche lo squish e correggilo, su questi motori è sempre poco adatto alle nostre benzine