(18-05-2019, 20:15)alex zanardi Ha scritto: Nella seconda foto si vede chiaramente la zona di usura (lucida) del cilindro circa da 30 a 60mm sotto il piano del monoblocco, non è tale da giustificare il lavoro, non è nuovo, ma nemmeno usurato eccessivamente, ne ho visti di peggiori che ancora girano molto bene...
anche le rigature non sono nella zona dove si creano per una tirata a freddo (grippaggio pistone), e sono troppe per pensare ad una o più fasce bloccate, penso siano solo leggeri segni dovuti al distacco delle incrostazioni.
se vuoi tirare giù tutto per il "già che ci sono" miglioro*, fai benissimo, ma a mio avviso non è indispensabile
* a questo punto verifica molto bene anche lo squish e correggilo, su questi motori è sempre poco adatto alle nostre benzine
Hai visto bene, perché il motore non girava male e viaggiava con buon tiro. Il problema sta nella mia deformazione mentale a voler avere il tutto perfetto e l'aver visto quella riga, sentendola sotto le mie dita, mi ha fatto solo convincere a intervenire.
Era comunque un intervento che avrei preso in considerazione in un futuro,il più remoto possibile.
Pazienza, sono un curioso perfezionista che vuole imparare infatti, sto proprio studiando or ora la questione squish
E speriamo nel buon risultato!!