Ciao a tutti,
Avendo chiesto a Mondiale Racing e non avendo ricevuto alcuna risposta chiedo a voi.
Ho notato che per la ND la Ohlins EU offre gli ammo con molle anteriori da 10k mentre quelli posteriori con solo 4k. Ma la molla anetriore non è troppo rigida rispetto al posteriore?? Ho notato che gli Americani e gli inglesi cambiano la molla anteriore con una da 7kg per la versione street mentre per la versione race indurriscono il posteriore a 6kg. infatti i rapporti delle molle anteriori rispetto ai posteriore stanno così:
Ohlins USA GWR race 10k/6k rapporto = 1.66
Ohlins USA GWR street 7k/4k rapporto = 1.75
Ohlins BBR 7k/5K rapporto = 1.4
MeisterR raceclub 10k/6k rapporto = 1.66
MesiterR CRD 7k/4.5k rapporto = 1.55
Fox Flyin Miata 7k/4.5 rapporto = 1.55
RSR Sports-I 6k/3k rapporto = 2
Ohlins EU 10k/4k rapporto = 2.5
Se guardate, gli assetti "studiati" per la ND, hanno quasi tutti (non sono sicuro che l'assetto della RSR sia cucito per la ND) un rapporto anetriore/posteriore che sta tra 1.55 e 1.75. Nathan, Neil, Jerrick e company non sono certo meccanici nati ieri. Dunque perchè Ohlins EU ci propone un'assetto così rigido sull'anteriore che dovrebbe tendenzialmente indurre al sottosterzo?
Non voglio fare il guasta feste. Ma ricevo tra pochi giorni la mia 30th AE e ho sempre sognato di prendere gli Ohlins ma dopo questa scelta di molle sono un po' perplesso e scettico.
Qualcuno mi puo' illuminare perché Ohlins EU ha fatto questa scelta??
Avendo chiesto a Mondiale Racing e non avendo ricevuto alcuna risposta chiedo a voi.
Ho notato che per la ND la Ohlins EU offre gli ammo con molle anteriori da 10k mentre quelli posteriori con solo 4k. Ma la molla anetriore non è troppo rigida rispetto al posteriore?? Ho notato che gli Americani e gli inglesi cambiano la molla anteriore con una da 7kg per la versione street mentre per la versione race indurriscono il posteriore a 6kg. infatti i rapporti delle molle anteriori rispetto ai posteriore stanno così:
Ohlins USA GWR race 10k/6k rapporto = 1.66
Ohlins USA GWR street 7k/4k rapporto = 1.75
Ohlins BBR 7k/5K rapporto = 1.4
MeisterR raceclub 10k/6k rapporto = 1.66
MesiterR CRD 7k/4.5k rapporto = 1.55
Fox Flyin Miata 7k/4.5 rapporto = 1.55
RSR Sports-I 6k/3k rapporto = 2
Ohlins EU 10k/4k rapporto = 2.5
Se guardate, gli assetti "studiati" per la ND, hanno quasi tutti (non sono sicuro che l'assetto della RSR sia cucito per la ND) un rapporto anetriore/posteriore che sta tra 1.55 e 1.75. Nathan, Neil, Jerrick e company non sono certo meccanici nati ieri. Dunque perchè Ohlins EU ci propone un'assetto così rigido sull'anteriore che dovrebbe tendenzialmente indurre al sottosterzo?
Non voglio fare il guasta feste. Ma ricevo tra pochi giorni la mia 30th AE e ho sempre sognato di prendere gli Ohlins ma dopo questa scelta di molle sono un po' perplesso e scettico.
Qualcuno mi puo' illuminare perché Ohlins EU ha fatto questa scelta??