(11-08-2019, 10:07)alfaluna Ha scritto: Questo è il massimo ammissibile come alettoneQuello è l'alettone che preferisco! Non escludo che passerò a quello in futuro, anzi! E' solo questione di priorità, tempo e budget
(11-08-2019, 18:14)LupoTHP Ha scritto: Via alettone e cerchi, meglio quelli originali o qualcosa di “period correct”Quelli originali mi piacciono tantissimo, però sono da 14'' giusto?
intanto proseguono i lavori di ripristino e la conta dei danni: ho scovato della ruggine superficiale nel bagagliaio sotto alla batteria, problema purtroppo molto comune. Qualche foto del trattamento:
prima
durante
dopo
Una volta asciutto l'antiruggine provvederò con la verniciatura e mi ingegnerò per proteggere la carrozzeria dal contatto con l'acido batteria.. Purtroppo il precedente proprietario aveva installato una batteria maggiorata, quindi non posso prendere la vaschetta che vendono su IL.. Ho visto che esistono in commercio dei tappetini da mettere sotto la batteria, che dovrebbero assorbire e neutralizzare eventuali perdite di acido.. qualcuno li ha provati?
Il resto della carrozzeria sembra esente di gravi problemi, gli scoli dell'acqua erano liberi quindi si spera non si sia formata ruggine non visibile dall'esterno, ma provvederò a fare un controllo con un endoscopio in futuro.
Passando al motore, in generale mi sembra tutto in ordine.. Sicuramente servirà un lavaggio motore fatto con cura per rimuovere la sporcizia accumulata negli anni. Ho notato un po di residui di olio intorno alla guarnizione del coperchio punterie, non sembrava una perdita ma piuttosto un po di trafilo normale dovuto all'età.. Per il momento ho pulito la zona (non ho una foto purtroppo), lo terrò sotto controllo per vedere se si sporca di nuovo