Dopo più di un anno e mezzo è giunto il momento di aprire questo thread! All'inizio non pensavo di fare grandi lavori e progetti, ma se conosci persone come @djzimoz non puoi durare a lungo... E allora che la storia cominci!
Questa l'ho scattata il giorno che l'ho portata a casa.. la mia stockissima e lucidissima NC milleotto con solo 68000 km sulla groppa!
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Questa invece è la prima volta che l'ho portata "in pista". Tra virgolette perchè è stata ferma nel paddock al JCM 2015
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Qui invece è la prima vera volta in pista! E.R. Motorfest 2015. Purtroppo ho solo questa foto ma c'è anche l'onboard (che potete trovare su youtube qui: https://youtu.be/y8RdbDWtkcw ma non è niente di entusiasmante)
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Poi un giorno ho deciso di cambiare le pastiglie e di metterne 4 un po' più serie, le EBC yellowstuff. Probabilmente se tornassi alle stock mi sembrerebbe di non frenare, da calde sono davvero colla sui dischi, gran mordente.
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Lo stesso giorno ho sostituito il pomello del cambio perchè a quello originale si stava cominciando lentamente a staccare la pelle attorno alla placca metallica centrale. Ho preso questo a 30 euri su ebay che fa anche un po' piu resing : zip :.
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Qui invece è il track day a Monza, dove non tornerò più se non con una macchina da 300+ cavalli A parte gli scherzi mi sono divertito lo stesso, facendo un bel testacoda sui cordoli della Roggia :haha:.
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Qui invece è quando mi sono cambiato da solo la valvola termostatica. I professionisti del concessionario ufficiale Mazda di Modena (Giorgio Ferrari) non sono riusciti a capire (nonostante i miei suggerimenti) che il motore non andava in temperatura perchè la termostatica era bloccata aperta. Chi fa da sè fa per 33, ma sappiate che i 70€ che gli ho lasciato mi stanno ancora parecchio qui... (Fortuna che sono un informatico e non un meccanico)
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E questa estate alla fine sono arrivati questi!! Sparco Assetto gara by O.Z. 17 x 7.5 et 35 (se ricordo bene)
[ATTACH=CONFIG]46153[/ATTACH] Sono andato fino a Senigallia per portarli a casa ma ne è valsa la pena! Sono belli, leggeri, del colore che piaceva a me e tenuti benissimo. La vera scimmia erano i superleggera, ma trovarli allo stesso prezzo e alle stesse condizioni era proprio impossibile...
E dopo i piedini, le scarpine! Bridgestone Potenza RE002 215/45. Non sono gomme pistaiole per scelta, facendo 35 km al giorno mi scocciava macinare delle semislick solo per andare a lavorare. Su per le strade di montagna si comportano alla grande una volta sgonfiate un pelino e portate in temperatura. In pista esprimerò un parere personale solo dopo aver fatto l'assetto completo, con l'assetto stock (soprattutto gli angoli) non credo esprimano il loro potenziale.
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Ultimo track day dell'anno, E.R. Motorfest 2016, qui l'onboard (https://youtu.be/l2ET0hhY0IQ)
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Ed infine l'ultimo "pezzettino" arrivato direttamente da Mondiale Racing, Good-win RoadsterSport street single! (di nuovo grazie a @djzimoz per avermelo ceduto e non esserselo tenuto per sè )
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Qui montato!
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Per ora siamo a questo punto! I propositi per terminare sono collettori scat + mappatura ed assetto completo, ma se ne parlerà con calma nel 2017!
Ciaoooo!
Questa l'ho scattata il giorno che l'ho portata a casa.. la mia stockissima e lucidissima NC milleotto con solo 68000 km sulla groppa!
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Questa invece è la prima volta che l'ho portata "in pista". Tra virgolette perchè è stata ferma nel paddock al JCM 2015
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Qui invece è la prima vera volta in pista! E.R. Motorfest 2015. Purtroppo ho solo questa foto ma c'è anche l'onboard (che potete trovare su youtube qui: https://youtu.be/y8RdbDWtkcw ma non è niente di entusiasmante)
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Poi un giorno ho deciso di cambiare le pastiglie e di metterne 4 un po' più serie, le EBC yellowstuff. Probabilmente se tornassi alle stock mi sembrerebbe di non frenare, da calde sono davvero colla sui dischi, gran mordente.
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Lo stesso giorno ho sostituito il pomello del cambio perchè a quello originale si stava cominciando lentamente a staccare la pelle attorno alla placca metallica centrale. Ho preso questo a 30 euri su ebay che fa anche un po' piu resing : zip :.
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Qui invece è il track day a Monza, dove non tornerò più se non con una macchina da 300+ cavalli A parte gli scherzi mi sono divertito lo stesso, facendo un bel testacoda sui cordoli della Roggia :haha:.
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Qui invece è quando mi sono cambiato da solo la valvola termostatica. I professionisti del concessionario ufficiale Mazda di Modena (Giorgio Ferrari) non sono riusciti a capire (nonostante i miei suggerimenti) che il motore non andava in temperatura perchè la termostatica era bloccata aperta. Chi fa da sè fa per 33, ma sappiate che i 70€ che gli ho lasciato mi stanno ancora parecchio qui... (Fortuna che sono un informatico e non un meccanico)
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E questa estate alla fine sono arrivati questi!! Sparco Assetto gara by O.Z. 17 x 7.5 et 35 (se ricordo bene)
[ATTACH=CONFIG]46153[/ATTACH] Sono andato fino a Senigallia per portarli a casa ma ne è valsa la pena! Sono belli, leggeri, del colore che piaceva a me e tenuti benissimo. La vera scimmia erano i superleggera, ma trovarli allo stesso prezzo e alle stesse condizioni era proprio impossibile...
E dopo i piedini, le scarpine! Bridgestone Potenza RE002 215/45. Non sono gomme pistaiole per scelta, facendo 35 km al giorno mi scocciava macinare delle semislick solo per andare a lavorare. Su per le strade di montagna si comportano alla grande una volta sgonfiate un pelino e portate in temperatura. In pista esprimerò un parere personale solo dopo aver fatto l'assetto completo, con l'assetto stock (soprattutto gli angoli) non credo esprimano il loro potenziale.
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Ultimo track day dell'anno, E.R. Motorfest 2016, qui l'onboard (https://youtu.be/l2ET0hhY0IQ)
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Ed infine l'ultimo "pezzettino" arrivato direttamente da Mondiale Racing, Good-win RoadsterSport street single! (di nuovo grazie a @djzimoz per avermelo ceduto e non esserselo tenuto per sè )
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Qui montato!
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Per ora siamo a questo punto! I propositi per terminare sono collettori scat + mappatura ed assetto completo, ma se ne parlerà con calma nel 2017!
Ciaoooo!
NC 1.8 Galaxy grey
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR
• Bridgestone Potenza RE002 215/45 17
• Sparco Assetto Gara bronze 17x7,5 ET 45
• Filtro aria BMC a pannello
• Muffler Good-win RoadsterSport single street
• Coilovers BC-Racing BR