Ciao a tutti,
sebbene partecipi poco, leggo il forum da diversi anni, è un posto bellissimo e una risorsa inesauribile...
Da qualche mese, cioè dal mio trasferimento su Torino, mi ritrovo ad utilizzare Saponetta quotidianamente, prima usavo le due ruote e lei mi portava in giro solo pochi giorni al mese.
E' una NA rossa del '91, devo dire che ha retto il colpo, ma adesso che la uso giornalmente, devo dedicarle più tempo e cure e voglio mettere a posto alcune cose che avevo tralasciato.
Vi chiedo se avete conoscenza di posti/persone affidabili a Torino o nel torinese.
Parto dagli aspetti estetici, ma che voglio risolvere:
- il cruscotto è spaccato in due punti, davanti al lato passeggero, immagino in corrispondenza dei supporti che ci sono sotto, è riparabile in modo "soft" o è necessario smontare tutto, quale potrebbe essere il costo di questa riparazione?
- il soft-top, l'anno scorso ho notato un piccolo taglio nella finestra di plastica posteriore, saranno un 3-4 cm proprio vicino al bordo inferiore, dove si unisce alla parte nera, mi chiedo se si possa produrre un taglietto così mentre la capote è ripiegata (avevo tenuto l'HT tutto l'inverno), ad ogni modo vi chiedo se conoscete qualche prodotto colla/silicone che possa "tenere" una riparazione simile.
Vengo alle rogne più "serie":
- FRENI! Argomento dolente per la piccola NA, anche in situazione di perfette condizioni... Nel mio caso, quindi di quasi totale abbandono, e di necessità di avere un pò di "fiducia" in più sull'impianto frenante, vi chiederei se ci sia un qualche upgrade consigliato per migliorare l'efficienza e la sicurezza, o altrimenti che tipo di manutenzione richiedere mantenendo l'originale. Al momento devo sicuramente adeguare il liquido, vista la spia accesa e non so che altro, ma so che a caldo in frenata fischiano!
- cambio, qualche anno fa, ho sostituito master e slave e l'olio della torretta della leva, è sicuramente migliorata la situazione, ma mi aspettavo più morbidezza nell'inserire le marce, in particolare è sempre rimasto un pò più impreciso (soprattutto a freddo) l'inserimento della seconda.
- in ultimo cito quello che in realtà mi preoccupa di più, perchè è la novità, il resto è qualcosa con cui mi sono abituata a convivere...
Da qualche settimana noto dei vuoti di potenza a bassi regimi, si verifica soprattutto nella partenza, quindi in prima e a volte anche nel passaggio alla seconda.
Ci sarebbero altre decine di cosette che vorrei sistemare o migliorare o capire....
Per esempio il mistero dei fari che non si alzano col devio luci (relè controllato) o l'acqua che a volte entra dal vertice alto dei vetro a triangolo (ma trovo umido anche il bagagliaio), o qualche consiglio su cosa mettere come frangivento... OK mi fermo per ora le priorità sono quelle.
Grazie a chi ha letto e a chi vorrà rispondere, attendo vostri consigli
sebbene partecipi poco, leggo il forum da diversi anni, è un posto bellissimo e una risorsa inesauribile...
Da qualche mese, cioè dal mio trasferimento su Torino, mi ritrovo ad utilizzare Saponetta quotidianamente, prima usavo le due ruote e lei mi portava in giro solo pochi giorni al mese.
E' una NA rossa del '91, devo dire che ha retto il colpo, ma adesso che la uso giornalmente, devo dedicarle più tempo e cure e voglio mettere a posto alcune cose che avevo tralasciato.
Vi chiedo se avete conoscenza di posti/persone affidabili a Torino o nel torinese.
Parto dagli aspetti estetici, ma che voglio risolvere:
- il cruscotto è spaccato in due punti, davanti al lato passeggero, immagino in corrispondenza dei supporti che ci sono sotto, è riparabile in modo "soft" o è necessario smontare tutto, quale potrebbe essere il costo di questa riparazione?
- il soft-top, l'anno scorso ho notato un piccolo taglio nella finestra di plastica posteriore, saranno un 3-4 cm proprio vicino al bordo inferiore, dove si unisce alla parte nera, mi chiedo se si possa produrre un taglietto così mentre la capote è ripiegata (avevo tenuto l'HT tutto l'inverno), ad ogni modo vi chiedo se conoscete qualche prodotto colla/silicone che possa "tenere" una riparazione simile.
Vengo alle rogne più "serie":
- FRENI! Argomento dolente per la piccola NA, anche in situazione di perfette condizioni... Nel mio caso, quindi di quasi totale abbandono, e di necessità di avere un pò di "fiducia" in più sull'impianto frenante, vi chiederei se ci sia un qualche upgrade consigliato per migliorare l'efficienza e la sicurezza, o altrimenti che tipo di manutenzione richiedere mantenendo l'originale. Al momento devo sicuramente adeguare il liquido, vista la spia accesa e non so che altro, ma so che a caldo in frenata fischiano!
- cambio, qualche anno fa, ho sostituito master e slave e l'olio della torretta della leva, è sicuramente migliorata la situazione, ma mi aspettavo più morbidezza nell'inserire le marce, in particolare è sempre rimasto un pò più impreciso (soprattutto a freddo) l'inserimento della seconda.
- in ultimo cito quello che in realtà mi preoccupa di più, perchè è la novità, il resto è qualcosa con cui mi sono abituata a convivere...
Da qualche settimana noto dei vuoti di potenza a bassi regimi, si verifica soprattutto nella partenza, quindi in prima e a volte anche nel passaggio alla seconda.
Ci sarebbero altre decine di cosette che vorrei sistemare o migliorare o capire....
Per esempio il mistero dei fari che non si alzano col devio luci (relè controllato) o l'acqua che a volte entra dal vertice alto dei vetro a triangolo (ma trovo umido anche il bagagliaio), o qualche consiglio su cosa mettere come frangivento... OK mi fermo per ora le priorità sono quelle.
Grazie a chi ha letto e a chi vorrà rispondere, attendo vostri consigli