Citazione:Molto interessante, quindi hai spostato frizione più a dx e freno verso sx ? Taglio e saldatura ?
Sarebbe molto gradita una foto del lavoro fatto..
sì, esattamente, ho centrato maggiormente la pedaliera, ma non ho tagliato/saldato nulla; ho solo fatto due piccoli fori sui pedali una volta rimossi i gommini antiscivolo.
Inoltre le nuove piastrine pedali sono in alluminio, più larghe e più alte di quelle originali in acciaio a cui sono fissate.
I fori presenti sulle stesse assolvono varie funzioni: per il grip, per il fissaggio e anche per esser più leggeri ed accattivanti.
I fori sono tutti svasati e realizzati in griglia quadrata equispaziata cosi da permettere in pratica il posizionamento più consono per ciascuno.
come forse si vede dalle foto, sono stati realizzati "in piano" e successivamente curvati tramite dima in legno a seguire le "ciabatte" della pedaliera originale.
A detta di chi ha visto e/o provato la mia auto, l'intervento è stato molto efficace sia funzionalmente che esteticamente

(poi magari mi hanno fatto fesso e contento

comunque dalle foto che ho fatto non rendono granché, dal vivo fanno la loro porca figura e sembra che l'auto sia nata così

NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)