Mi riferisco a questi tiranti: https://www.mx5parts.co.uk/anti-roll-dro...-1877.html
...mx5parts li chiama "anti roll bar drop link"... è roba nuova per me!
Comunque, una volta alzata la macchina abbiamo visto che sia l'avantreno che il retrotreno hanno un po' di gioco (in particolare i braccetti sia superiori che inferiori).
Il meccanico mi ha detto che il gioco non è eccessivo o preoccupante; però la macchina nelle curve dissestate (basta una buca) si scompone parecchio (a 70-80 km/h è gestibile, a 120-130 km/h non è piacevole). Al volante si ha la sensazione di un posteriore alleggerito e poco stabile. Inoltre, si sentono rumorini.
Sarebbe da cambiare tutto (ammortizzatori, braccetti, cuscinetti, etc...) visto che ha circa 90.000 km, ma per evitare di spendere 2k dopo neanche un mese dall'acquisto della miata mi ha consigliato questo intervento...
Oggi farò un salto anche dal gommista per fare un check (insomma, sta 'na crema la mia belva; dovevo trattare di più)
...mx5parts li chiama "anti roll bar drop link"... è roba nuova per me!
Comunque, una volta alzata la macchina abbiamo visto che sia l'avantreno che il retrotreno hanno un po' di gioco (in particolare i braccetti sia superiori che inferiori).
Il meccanico mi ha detto che il gioco non è eccessivo o preoccupante; però la macchina nelle curve dissestate (basta una buca) si scompone parecchio (a 70-80 km/h è gestibile, a 120-130 km/h non è piacevole). Al volante si ha la sensazione di un posteriore alleggerito e poco stabile. Inoltre, si sentono rumorini.
Sarebbe da cambiare tutto (ammortizzatori, braccetti, cuscinetti, etc...) visto che ha circa 90.000 km, ma per evitare di spendere 2k dopo neanche un mese dall'acquisto della miata mi ha consigliato questo intervento...
Oggi farò un salto anche dal gommista per fare un check (insomma, sta 'na crema la mia belva; dovevo trattare di più)