Ciao ragazzi,
da qualche mese ho una bella NC 1.8 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Il motore ha della strada sulle spalle (130k appena fatti), ma gira cmq benissimo.
Sto anche monitorando i consumi d'olio (ho dentro Q8 VX Longlife 5w30 messo dal concessionario all'ultimo tagliando) : qualcosa mangia, circa 150gr ogni 1000 km, ma mi pare accettabile.. motore 100% stock (anche filtro aria).
Ora, ho appena montato silenziatore nuovo Cobalt (mooolto bello, lo consiglio sia per l'estetica che per il sound
), che ha 2 bei finali in acciaio lucidato.
Ho fatto ieri il primo giretto "serio" (un centinaio di km allegro per strada) da dopo il montaggio, e direi che il motore giri molto bene.
Venendo al punto : dopo questo giretto di 100km ho notato che gli scarichi hanno già un po' di depositi di fuliggine nera (essendo nuovo si notano subito): un piccolo strato ma sufficiente per annerire completamente l'interno dei finali.
A parte dargli una pulita nell'immediato, secondo voi devo preoccuparmi per la carburazione grassa?
Mi risulta peraltro che il cambio silenziatore da solo sposti poco, e al limite verso uno smagrimento, piuttosto che il contrario..
Come detto il motore gira molto bene e rotondo a qualsiasi regime (ne ha sicuramente più in basso che in alto, ma so che è quello il normale carattere del 1.8, ed era così anche col finale stock), e non ho ancora controllato le candele.
Cosa mi consigliate di fare, devo farla carburare forse, o può essere tutto più o meno normale?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
da qualche mese ho una bella NC 1.8 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Il motore ha della strada sulle spalle (130k appena fatti), ma gira cmq benissimo.
Sto anche monitorando i consumi d'olio (ho dentro Q8 VX Longlife 5w30 messo dal concessionario all'ultimo tagliando) : qualcosa mangia, circa 150gr ogni 1000 km, ma mi pare accettabile.. motore 100% stock (anche filtro aria).
Ora, ho appena montato silenziatore nuovo Cobalt (mooolto bello, lo consiglio sia per l'estetica che per il sound

Ho fatto ieri il primo giretto "serio" (un centinaio di km allegro per strada) da dopo il montaggio, e direi che il motore giri molto bene.
Venendo al punto : dopo questo giretto di 100km ho notato che gli scarichi hanno già un po' di depositi di fuliggine nera (essendo nuovo si notano subito): un piccolo strato ma sufficiente per annerire completamente l'interno dei finali.
A parte dargli una pulita nell'immediato, secondo voi devo preoccuparmi per la carburazione grassa?
Mi risulta peraltro che il cambio silenziatore da solo sposti poco, e al limite verso uno smagrimento, piuttosto che il contrario..
Come detto il motore gira molto bene e rotondo a qualsiasi regime (ne ha sicuramente più in basso che in alto, ma so che è quello il normale carattere del 1.8, ed era così anche col finale stock), e non ho ancora controllato le candele.
Cosa mi consigliate di fare, devo farla carburare forse, o può essere tutto più o meno normale?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk