Posto le prime impressioni dopo un migliaio di km con il nuovo assetto.
Premesso che non ho mai provato una ND con gli Ohlins (che dovrebbero essere il top) e premesso che avendo montato tutto insieme (ammortizzatori, barre anti rollio è gomme) non sono in grado di precisare quanto ogni singolo componente abbia influito, non posso che dire di essere “commosso” da quanto la macchina è migliorata.
Il rollio è inesistente, l’auto sembra sempre sui binari, si ha sempre l’impressione di un controllo totale ed è diventata difficile da far “partire”.
In sintesi, si ha l’impressione di poter fare qualunque “porcata” al volante, mantenendo sempre del margine di sicurezza.
Dopo due anni e mezzo dall’acquisto mi sono re-innamorato della mia MX-5, come se l’avessi appena comprata (la parcheggio e mi giro a guardarla per vedere quanto è bella così bassa), e non smetterei mai di cercare strade curvose.
Dopo un giro al Nurburgring ed un turno al Ledenon con assetto e gomme stock, non vedo l’ora di provarla così assettata anche in pista.
In conclusione, tra ammo, barre e gomme sono circa 2.000 € di upgrade. Direi che li vale tutti e non posso che consigliare a chiunque i pezzi che ho montato.
Ripeto, non ho provato gli Ohlins (che dovrebbero essere il top), però già così la macchina è un bisturi.
Sono soddisfattissimo! (si era capito? ?)
Premesso che non ho mai provato una ND con gli Ohlins (che dovrebbero essere il top) e premesso che avendo montato tutto insieme (ammortizzatori, barre anti rollio è gomme) non sono in grado di precisare quanto ogni singolo componente abbia influito, non posso che dire di essere “commosso” da quanto la macchina è migliorata.
Il rollio è inesistente, l’auto sembra sempre sui binari, si ha sempre l’impressione di un controllo totale ed è diventata difficile da far “partire”.
In sintesi, si ha l’impressione di poter fare qualunque “porcata” al volante, mantenendo sempre del margine di sicurezza.
Dopo due anni e mezzo dall’acquisto mi sono re-innamorato della mia MX-5, come se l’avessi appena comprata (la parcheggio e mi giro a guardarla per vedere quanto è bella così bassa), e non smetterei mai di cercare strade curvose.
Dopo un giro al Nurburgring ed un turno al Ledenon con assetto e gomme stock, non vedo l’ora di provarla così assettata anche in pista.
In conclusione, tra ammo, barre e gomme sono circa 2.000 € di upgrade. Direi che li vale tutti e non posso che consigliare a chiunque i pezzi che ho montato.
Ripeto, non ho provato gli Ohlins (che dovrebbero essere il top), però già così la macchina è un bisturi.
Sono soddisfattissimo! (si era capito? ?)