This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach
#6
Posto le prime impressioni dopo un migliaio di km con il nuovo assetto.

Premesso che non ho mai provato una ND con gli Ohlins (che dovrebbero essere il top) e premesso che avendo montato tutto insieme (ammortizzatori, barre anti rollio è gomme) non sono in grado di precisare quanto ogni singolo componente abbia influito, non posso che dire di essere “commosso” da quanto la macchina è migliorata.

Il rollio è inesistente, l’auto sembra sempre sui binari, si ha sempre l’impressione di un controllo totale ed è diventata difficile da far “partire”.

In sintesi, si ha l’impressione di poter fare qualunque “porcata” al volante, mantenendo sempre del margine di sicurezza.

Dopo due anni e mezzo dall’acquisto mi sono re-innamorato della mia MX-5, come se l’avessi appena comprata (la parcheggio e mi giro a guardarla per vedere quanto è bella così bassa), e non smetterei mai di cercare strade curvose.

Dopo un giro al Nurburgring ed un turno al Ledenon con assetto e gomme stock, non vedo l’ora di provarla così assettata anche in pista.

In conclusione, tra ammo, barre e gomme sono circa 2.000 € di upgrade. Direi che li vale tutti e non posso che consigliare a chiunque i pezzi che ho montato.

Ripeto, non ho provato gli Ohlins (che dovrebbero essere il top), però già così la macchina è un bisturi.

Sono soddisfattissimo! (si era capito? ?)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach - da NNN - 29-09-2019, 22:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 12 1,007 25-12-2024, 22:56
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Barre irrigidimento aggiuntive bigtia 17 1,408 29-10-2024, 10:44
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 323 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 29,118 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 2,098 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,832 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,786 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,410 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,669 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,416 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)