(06-11-2019, 16:09)Antonio Ha scritto: Questo colore è di una bellezza incredibile!
Intanto ho fatto il primo pieno, con 20 km di autonomia ci sono stati dentro "solo" 55 € di benzina (= 36 litri), ho letto che il serbatoio è da 45 litri, la segnalazione di autonomia residua del computer è eccessivamente prudenziale?
Sto prendendo confidenza con il computer di bordo, anche se confermo quando dissi 4 anni fa alla presentazione dell'ND..una delle pochissime cose che non amo di questa macchina è lo schermo sporgente in mezzo al cruscotto! E rimango della stessa idea..almeno l'avessero messo a scomparsa :/
Per quanto riguarda l'autonomia questa è la mia esperienza diretta:
Ritiro in concessionaria 18/10, 4km di autonomia segnata, il conce mi consiglia caldamente di fermarmi al distributore di fronte. Così faccio. Metto 10€, 6,5L circa, salgo in auto, accendo, autonomia residua 5km...
Vabbè faccio i 20km verso casa, nella tratta siamo passati da 5km di autonomia fino ad un massimo di 22km.
Mi fermo a fare il pieno dal mio benzinaio, 36L.
Quindi sì, direi che è prudenziale. In queste quasi 3 sett ho fatto 1500km, facendo il pieno quando arrivava a 1/4 ho messo da 30 a 32 litri con un consumo medio di circa 14,5km/l