el_Ganassa Ha scritto:davidì c'è scritto tutto nell'altro post, comunque riassumendo:
1) sul libretto hai scritto la classe minima che devono avere GLI tuoi pneumatici, probabilmente avrai una classe minima inferiore per gli invernali.
2) M+S SONO invernali. è solo un marchio che si mette sulle gomme chiamate "invernali". Identifica il fatto che puoi usarli senza catene secondo quanto previsto sul CDS, spesso trovi (vedi gommadiretto) la stessa gomma sia con marchio M+S che non.
3) le invernali non M+S vengono definite invernali a discrezione del costruttore, non mi risulta ci siano norme che identificano ciò.
Ok, mi ferma la stradale...
Agente: "documenti e libretto...."
Davidino: (Penso: "Casso, che sfiga...") "Ecco"
A.: (Pensa: "Ma quanto mi sta sul ***** questo, poi ha una macchina giapponese come quello che mi ha f****o la fidanzata. Una rogna la trovo, o almeno lo tengo qui un'ora...") "Vedo che può montare 185/60 14 82H. Lei monta 185/60 14 82T. Mi dispiace (Sto ca**o) ma non vanno bene"
D: "Agente (stronzo) sono invernali"
A: "Ma non vedo la dicitura M+S"
D: "Si chiamano ICE TOURING, Ice in inglese vuol dire ghiaccio...."
A: "Mi vuole insegnare l'inglese? Poi qui siamo in Italia. (Adesso gli sparo...)"
..... Riassumendo, come dimostro all'agente che sono invernali?
Gentleman driver