Io ce l'ho sulla moto da anni, con molta soddisfazione (infatti penso di metterlo sulla Miata al prox tagliando)..
Nella mia esperienza gli intervalli di manutenzione sono più o meno simili a quelli dei filtri in carta (altrimenti dopo un tot si intasa di sporco e va come o peggio dello stock).
L'unica "scocciatura", diciamo così, è che il filtro va lavato, fatto asciugare e oliato ( = non puoi fare una sostituzione istantanea come per il ricambio standard, togli vecchio -> metti nuovo).. per contro lo paghi una volta e lo tieni per sempre (con risparmio di soldi e, volendo, anche minore impatto ambientale :-) ).
Nel kit ti danno flacone di detergente e bomboletta spray olio. Quando finisci il detergente puoi serenamente usare un buon prodotto sgrassatore non troppo aggressivo, mentre per l'olio direi che sia meglio usare sempre il suo (o un equivalente tipo BMC etc.).
Ultimo, corretto come dice Shine: di olio ci va giusto un velo, altrimenti finisce risucchiato nel motore (danni rilevanti non ne fa, ma cmq meglio evitare).
Nella mia esperienza gli intervalli di manutenzione sono più o meno simili a quelli dei filtri in carta (altrimenti dopo un tot si intasa di sporco e va come o peggio dello stock).
L'unica "scocciatura", diciamo così, è che il filtro va lavato, fatto asciugare e oliato ( = non puoi fare una sostituzione istantanea come per il ricambio standard, togli vecchio -> metti nuovo).. per contro lo paghi una volta e lo tieni per sempre (con risparmio di soldi e, volendo, anche minore impatto ambientale :-) ).
Nel kit ti danno flacone di detergente e bomboletta spray olio. Quando finisci il detergente puoi serenamente usare un buon prodotto sgrassatore non troppo aggressivo, mentre per l'olio direi che sia meglio usare sempre il suo (o un equivalente tipo BMC etc.).
Ultimo, corretto come dice Shine: di olio ci va giusto un velo, altrimenti finisce risucchiato nel motore (danni rilevanti non ne fa, ma cmq meglio evitare).