(01-12-2019, 21:24)Luca_Mazda93 Ha scritto:(01-12-2019, 21:19)Antonio Ha scritto: Parlando oggi con Pollo, ho scoperto che si è arrivati alla 4a evoluzione del cambio su ND...sono rimasto abbastanza sconvolto, come nell'apprendere che la 124 monta il cambio dell'NC! Ma è così delicato questo cambio? Io che ho la prima versione inizio a non sentirmi molto a mio agio...Beh il problema ce l'aveva solamente la primissima versione, sul topic c'è pure scritto quali modelli sono affetti. Se il tuo modello non rientra tra quei numeri di telaio puoi stare tranquillo. Ovviamente col passare degli anni aggiornano i componenti ma ciò non significa che quello che hai sia difettoso.
Per la 124 è una Fiat cosa ti aspetti. Ti vendono tecnologie vecchie di 10 anni a prezzo di auto di qualità.
La mia è compresa tra quelle potenzialmente difettose per circa 3.000 unità, ma a 34.000 km il cambio è perfetto, il migliore che ho avuto su 6 mx-5. Quello che vorrei capire è se posso starmene (prudenzialmente) sereno visto che il cambio, in caso fosse difettoso, probabilmente si sarebbe già scassato, oppure se ho questa spada di Damocle sulla testa e devo pensare ad un piano in caso di rottura.