(07-12-2019, 00:34)alex zanardi Ha scritto: le tabelle dei pesi non le ho inventate io.
se alleggeriscono di 7Kg significa che hanno anche dimezzato gli spessori, e matematica (brrr ripenso a Senna)
ripeto, magari è solo un errore di battitura.
per quei 20Kg elimino parte impianto elettrico (i cavi pesano tantissimo), e sostituisco la plancia con una in VTR, e la struttura inferiore con una che studierò sul momento.
Capisco i tuoi dubbi ma qui le tabelle dei pesi non c'entrano e non ha senso paragonare le sollecitazioni delle nostre carrette con f1 da 700+cv dalla velocità e stress componenti assurdi.
Sentito anche un mio amico ingegnere, mi ha confermato che la sollecitazione maggiore non è sugli attacchi ma sull'albero, che per l'appunto rimane in acciaio ma è cavo, un tubo di 3/4", l'albero stock è una barra piena di diametro minore ed è grazie anche a questo particolare che pesa cosi' poco la ididit.
Ah e sulle ND mi pare ci sia dell'alluminio su colonna e snodo, quindi lo sterzo di queste è pericoloso ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50