Io uso da anni senza alcun problema e su diverse auto le michelin crossclimate+ che a detta della casa costruttrice sono delle estive con certificazione invernale. La tassellatura è pronunciata ma non sono presenti le lamelle tipiche dell'invernale (quindi sono meno cedevoli delle invernali). Testate su neve e ghiaccio (ricordo ancora quando in montagna senza accorgermene ho parcheggiato su una piazzola completamente ghiacciata sul ciglio di un dirupo. Mi sono reso conto del ghiaccio solo quando ho provato a scendere e non riuscivo a stare in piedi) e ovviamente d'estate. Mai un problema. Questa estate ho fatto stelvio e mortirolo senza che facessero una piega (temperature da 25° a valle a 5° in cima). Certo, sono un pelo più morbide delle estive pure e un pelo più dure delle invernali ma dire che non sono ne carne e ne pesce mi sembra un'affermazione forte. Se poi prendiamo in considerazione 4 stagioni cinesi sono d'accordo anche io ma se si resta su marchi premium secondo me si va abbastanza sul sicuro.
Poi scusa marco_zanna ma dici che le 4 stagioni sono inutili e consigli di viaggiare in inverno con le estive e le catene nel baule? Per te le estive in inverno sono meglio delle "inutili" 4 stagioni? Bho....
Poi scusa marco_zanna ma dici che le 4 stagioni sono inutili e consigli di viaggiare in inverno con le estive e le catene nel baule? Per te le estive in inverno sono meglio delle "inutili" 4 stagioni? Bho....