Nightcrawler Ha scritto:Kublai Ha scritto:Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?
C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Beh, è un'altra cosa, se ben studiato un sedile in carbonio sarà più leggero di un sedile in vetroresina, ma un sedile in vetroresina costerà una frazione di un sedile in carbonio! Detto questo, anche vedendo i prodotti offerti dalle varie Sparco, OMP, etc... ormai le tecnologie costruttive raggiunte dalla vetroresina, sia in termini di riduzione di costi che di peso fanno sì che l'esborso necessario per dei sedili in carbonio non sia poi così giustificato, a meno che uno non cerchi la leggerezza assoluta e se ne freghi del prezzo da pagare.
Basta prendere ad esempio gli Sparco Grid Q, 335€+iva e 6,5Kg di peso con tanto di omologazione FIA! Non penso che si possa insinuare che la FIA certifichi un sedile che non è sicuro, e a mio modo di vedere questo Sparco è sia economico che leggero. Poi o, ognuno tira acqua al suo mulino...
Io ero scettico su questi Luso, e lo si può leggere qualche post fa, ma ho avuto il piacere di conoscere aXe ad una cena e non mi pare il tipo di mettere delle cose "poco sicure" sulla sua vettura, quindi sono proprio curioso di sapere le sue impressioni sul prodotto